Progetti

BeONME X ALICE FOR CHILDREN

BeOnMe è un brand italiano di skincare naturale ed ecosostenibile, che utilizza esclusivamente materie prime naturali e provenienti da agricoltura biologica.

Progetti | BeOnMe

Convinti dell’importanza del rispetto quotidiano dei valori umani, BeOnMe ha scelto di dotarsi di un codice etico, accantonando ogni anno una quota pari al 3% degli utili d’impresa da devolvere a favore di iniziative di carattere benefico.

Questa scelta deriva da un percorso pieno di esperienze positive iniziato anni fa, quando i suoi fondatori, Massimo San Giuseppe e Yvonne Gottardi, sono entrati in contatto con la nostra Associazione.

Dal 2009 sono parte attiva nel supporto e sviluppo dei programmi Alice for Children in Kenya. In qualità anche di soci membri dell’assemblea dell’associazione hanno partecipato a numerosi viaggi di monitoraggio in loco per visionare le diverse iniziative e anche per valutarne le possibili evoluzioni future

Nasipa School

covid in africa

Tra i progetti in cui hanno fatto la differenza spicca la Nasipa School: progetto di assistenza alla comunità rurale Masai di Rombo, al confine con la Tanzania, per garantire educazione, sicurezza alimentare e sanitaria a circa 600 bambini in collaborazione con il self-help group Light of Maasai.

Il loro supporto è stato fondamentale non solo per il sostegno annuale ai progetti, ma anche per la costruzione strutturale e la messa in sicurezza della scuola.

Coronavirus Prevention Plan

Anche nel 2020, in piena crisi causata dal COVID19 hanno deciso di supportare il progetto emergenziale Coronavirus Prevention Plan, permettendo la distribuzione di aiuti alimentari e sanitari.

«Siamo soci di questa Onlus che si occupa di offrire sostegno ed educazione a circa 2500 bambini . Siamo andati spessissimo in Africa a trovare questi bambini ed è un progetto che ci sta davvero molto a cuore e siamo felici di poter contribuire al miglioramento della loro vita.» Yvonne

Progetto Assorbenti

 

Per la campagna di raccolta fondi di Alice for Children, con lo scopo di donare kit igienici alle ragazze e alle bambine delle baraccopoli di Nairobi, BeOnMe ha deciso di raddoppiare le donazioni.

“Abbiamo a cuore non solo l’impatto ambientale della nostra azienda, ma anche quello sociale. Questo valore è alla base del nostro statuto, con il quale abbiamo formalizzato l’impegno di donare, ogni anno, una percentuale degli utili d’impresa a favore d’iniziative solidali. Assieme al nostro team, al femminile, siamo particolarmente felici di sostenere la maratona per i diritti delle bambine”

Yvonne e Massimo, i fondatori