Progetti

Alice Italian Food academy

La nostra scuola di cucina italiana in Kenya

cucina italiana in kenya

Il progetto della Cucina Italiana in Kenya ha un unico obiettivo: formare i nostri giovani ragazzi in vista di un futuro lavorativo.

La scuola professionale di cucina italiana è stata creata grazie all’aiuto dell’istituto professionale Carlo Porta di Milano, dal Cucchiaio d’Argento e dalla Federazione Italiana Cuochi, partners di Alice for Children con lo scopo di affiancare il nostro staff in Kenya nel creare il piano didattico, le lezioni e i laboratori.

L'accademia di cucina italiana a Nairobi

Alice Italian Food Academy è una vera e propria Accademia di Cucina, i ragazzi che soggiornano nella Alice Twin House, il campus all’interno di Alice Village, seguono per quattro mesi i corsi di specializzazione tenuti da professori di cucina italiani, integrati da workshop con veri chef.

cucina italiana in kenya

La cucina italiana in Kenya

Il Kenya vive di turismo, dove i piatti italiani sono diffusi ed estremamente richiesti da turisti provenienti da qualunque località.

I nostri ragazzi, dopo quattro anni di formazione e i mesi intensivi di specializzazione, trovano tutti un lavoro nel mondo della ristorazione.

Saper fare bene gli spaghetti è sempre positivo!