conosciamo fred

Conosciamo Fred, il nostro responsabile keniano del sostegno a distanza

Fred lavora per Alice for Children da diversi anni è il responsabile del programma di Sostegno a distanza in Kenya.

Non solo quindi gestisce e organizza l’assegnazione di sempre nuovi bambini al nostro programma di adozione a distanza, ma è anche il responsabile di aggiornamenti e contatti che i bambini hanno con i loro genitori a distanza.

Il suo ruolo è quindi particolarmente importante, perché permette ai centinaia di genitori a distanza di Alice for Children di avere costanti aggiornamenti e un rapporto diretto con i loro bambini.

Oggi vogliamo conoscerlo meglio.

“Il mio nome è Fredrick Toroitich, sono originario della provincia della Rift Valley, al momento sono il coordinatore del programma di sostegno a distanza per Alice for Children.

La prima volta che sono venuto in contatto con Alice for Children fu nel 2015, grazie ad un programma governativo dedicato alla gioventù del Kenya, e mi sono subito innamorato dell’associazione e della sua attività.

È quasi impossibile capire l’impatto che Alice for Children sta avendo, a meno che tu non metta fisicamente piede nei progetti in corso. Ogni giorno incontro bambini con un passato e un patrimonio culturale molto diverso, ma tutti con un passato di povertà e violazioni di diritti; ogni giorno questi bambini sono assistiti, con educazione, cure mediche e supporto psicologico.
Il rapporto tra i bambini e i genitori a distanza in Italia, attraverso lettere e chiamate Skype, è ciò che rende il mio lavoro speciale. Questo perché in questo modo creano un rapporto speciale, che avvicina persone che vivono in continenti diversi.

Ogni giorno vedo i sorrisi dei bambini a cui prima venivano negati diritti basilari, ma tutto questo prima che Alice for Children arrivasse e offrisse loro il supporto di cui avevano bisogno. Questo è l’aspetto più importante del mio lavoro per Alice for Children.”

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Leggi anche