Lasciti testamentari

CIÒ CHE LASCI A NOI, VIVRÀ PER SEMPRE!

LASCITI TESTAMENTARI ONLUS

Inserendo Alice for Children nel tuo testamento assicurerai istruzione, cure mediche e protezione a migliaia di bambini abbandonati, malati e orfani nelle baraccopoli di Nairobi.

Ricordando Alice for Children nel tuo testamento assicurerai un futuro ai bambini più poveri e dimenticati che ogni giorno lottano per sopravvivere. I lasciti testamentari solidali contribuiranno direttamente alla realizzazione dei nostri progetti nelle baraccopoli di Nairobi, in Kenya, garantendo continuità ai nostri interventi.

Il lascito ad Alice for Children è un atto d’amore e solidarietà che durerà per sempre.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI? CONTATTACI!

Compila il form, richiedi la nostra Guida!

La nostra Referente è a disposizione per darti informazioni e assistenza sulle modalità di destinazione di un lascito testamentario.

Valentina Cislacchi

Tel. 02 45491503
Cell. e WhatsApp 347 2943608
E-mail: lasciti@aliceforchildren.it

Ho fondato Alice for Children nel 2006 per poter garantire a chi non ha nulla le opportunità che la vita mi ha regalato. Come Presidente, rinnovo il mio impegno ogni giorno per garantire continuità e stabilità ai progetti in Kenya. Inserendo Alice for Children nel testamento, anche tu puoi fare parte di questa grande Famiglia, ed il tuo dono continuerà a vivere negli occhi sorridenti dei bambini delle baraccopoli di Nairobi.

Diego Masi, Fondatore e Presidente di Alice for Children

Domande frequenti

Il testamento è un atto individuale con cui possiamo disporre, in maniera libera e riservata, del nostro patrimonio. Il testamento preserva sempre le quote di patrimonio per gli eredi “legittimi” (il coniuge, i figli, i genitori), ma è possibile destinare una parte di esso (una somma di denaro, un bene, un immobile…) a chi ne ha più bisogno.

In assenza di un lascito testamentario, il patrimonio potrebbe essere suddiviso tra i parenti “lontani” fino al sesto grado, oppure, in loro assenza, andrebbe direttamente tutto allo Stato.

Le principali forme di testamento previste dalla Legge sono due.

Il testamento olografo: un semplice documento scritto a mano, a penna, nel quale il testatore indica le sue volontà inserendo la data (giorno, mese, anno) e la firma (nome e cognome). Senza questi requisiti, il testamento olografo NON è valido.

Il testamento pubblico: il testatore detta al notaio le proprie volontà alla presenza di due testimoni che non possono essere parenti o beneficiari del testamento stesso.

Il testamento è modificabile e revocabile in qualsiasi momento!

La grandezza del lascito NON è importante! Piccolo o grande che sia, ogni lascito testamentario è fondamentale per garantire continuità ai nostri progetti. Puoi lasciare ad Alice for Children una somma di denaro, beni immobili (case, terreni…), beni mobili (oggetti di valore, titoli azionari, crediti…), il TFR, una polizza vita, basta indicarli con precisione nel testamento. Alice for Children li utilizzerà al 100% per finanziare le proprie attività umanitarie in Kenya.

Dal 2006 siamo nelle baraccopoli di Nairobi e nell’area rurale di Rombo, in Kenya, per portare istruzione, cure mediche e supporto alimentare ai bambini più poveri, abbandonati, vulnerabili. Seguiamo personalmente i nostri progetti grazie ad una struttura snella, sicura, senza troppi intermediari. Lavoriamo con gli stessi partner locali dal 2006, e utilizziamo il 100% delle donazioni individuali per i bisogni dei nostri bambini e della comunità. Il tuo lascito potrà essere utilizzato per finanziare l’istruzione di una classe delle scuole nelle baraccopoli, o per garantire le cure mediche ad un bambino affetto da HIV, anemia falciforme, paralisi cerebrale, o ancora per sostenere i bisogni alimentari di un bambino in grave stato di malnutrizione. Studieremo insieme a te la destinazione del tuo lascito, affinché risponda alle nostre esigenze ma anche al tuo desiderio di contribuire ai nostri progetti.

SCOPRI DI PIÙ!

Se vuoi avere maggiori informazioni su come destinare il tuo lascito ad Alice for Children, manda un’e-mail a lasciti@aliceforchildren.it oppure chiama lo 02 45491503.

Con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato