libri per bambini

Libri per bambini solidali: L’idea regalo per il Natale 2021

Regalando dei libri per bambini puoi difendere il diritto allo studio di un bambino meno fortunato delle baraccopoli di Nairobi.

Libri per bambini per difendere il diritto allo studio

I libri per bambini sono da molti anni un’idea regalo molto gettonata per Natale. Sono moltissime le pubblicazioni dedicate ai più piccoli che affollano le nostre librerie, e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Oggi, a quest’idea regalo così apprezzata, è possibile accostare un valore ancora più alto: acquistando una copia di un libro per bambini molto speciale è possibile aiutare una bambina dello slum di Nairobi, cambiando al sua vita e regalandole due libri da lettura o di scuola.

Stiamo parlando di “Thoni e i suoi cugini. Un’estate fuor d’acqua”, direttamente dalla sezione di libri per bambini della casa editrice Harper Collins.

La casa editrice ha infatti deciso di sostenere i progetti di Alice for Children a Nairobi. Nella fattispecie, acquistando una copia messa a disposizione dalla casa editrice sulla nostra bottega, si regaleranno due libri, da scuola o da lettura a una delle nostre bambine degli slum di Nairobi.

Per un bambino e una bambina di Nairobi ricevere anche soltanto un libro significa tantissimo, perché la maggior parte dei loro coetanei non avrà mai l’opportunità di imparare a leggere e sfogliare le pagine di libri, tantomeno quelle di un libro per bambini. Nelle baraccopoli non c’è tempo per la lettura, non c’è tempo per essere bambini. Ricevere due libri per bambini per ogni volume che acquisterete significa contribuire tangibilmente all’alfabetizzazione delle bambine di Nairobi e al contempo a consentire loro di esercitare  il diritto all’infanzia: il diritto all’immaginazione e alla fantasia, come un qualsiasi bambino o bambina nel nostro paese.

Thoni e i suoi cugini. Un’estate fuor d’acqua

Il libro di Giuseppe Ferrario parla di amicizia e avventura, è la storia di cinque piccoli pesci, amici per la pelle (o per le squame), che si apprestano a vivere un’estate all’insegna del divertimento, di missioni segrete e, talvolta, di vere e proprie marachelle.

I protagonisti delle avventure spericolate sono il tonno Thoni e i suoi quattro cugini Marlin, Pempo, Cocò e Rico. Sullo sfondo ci sono i nonni, gli unici adulti a far fronte alle esilaranti peripezie dei pesciolini. Nonostante le avventure dei piccoli eroi, ideati dalla fantasia di  Giuseppe Ferrario, si svolgano in estate, è indubbiamente una lettura che appassionerà i bambini sotto l’albero di Natale, oltre che sotto l’ombrellone. 

Non vi resta che acquistare una copia e fare felici due bambini: chi riceverà il regalo e una bambina delle baraccopoli di Nairobi!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn