festa della mamma

Per la festa della mamma scegli un regalo solidale

Per la festa della mamma di quest’anno puoi scegliere un regalo speciale, che renderà la ricorrenza indimenticabile e che avrà un significato ancora più profondo: un regalo solidale.

I regali solidali hanno più valore 

La festa della mamma rappresenta un momento perfetto per esprimere amore e affetto nei confronti di un nostro genitore. Tuttavia non sempre è facile trovare un regalo che esprima al meglio questi sentimenti.

Per questo fare regali solidali per la festa della mamma può essere un’alternativa perfetta. Il valore dell’oggetto che si regala non risiede tanto nell’oggetto in sé, nella sua utilità o in quanto effettivamente risponda al gusto della persona che lo riceve. Risiede nella donazione che quel regalo rappresenta, nel progetto umanitario che il regalo andrà a sostenere. 

I regali solidali hanno più valore perché non costituiscono un regalo solo per il destinatario, ma anche per la causa che si andrà ad aiutare. E questo chi riceve il regalo lo sa perfettamente, apprezzando ancora di più il regalo.

Con un regalo solidale puoi fare del bene 

Un altro vantaggio, che sembra scontato ma non lo è affatto, è che facendo un regalo solidale farai effettivamente del bene. Sosterrai una causa che sta a cuore a te e a che riceverà il regalo. 

Un ulteriore vantaggio dei regali solidali è che, dal momento che costituiscono una donazione vera e propria, sono del tutto detraibili dalla dichiarazione dei redditi.
Si definisce detrazione o, più correttamente si definiscono oneri detraibili, quelle spese che possono essere sottratte direttamente dal monte imposte da pagare, diminuendo quindi l’importo relativo.

I regali solidali per maestre con Alice For Children

Alice for Children opera da più di 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi, aiutando l’infanzia più disagiata e vulnerabile. Migliaia di bambini dello slum sono costretti a lavorare nella discarica di Dandora, a raccogliere rifiuti a mani nude. Grazie alle nostre scuole, più di 3000 bambini dello slum hanno smesso di lavorare e possono ora ricevere un’istruzione, avere un sostegno alimentare completo e l’assistenza medica di cui hanno bisogno. 

Con un regalo solidale con Alice for Children andrai proprio a sostenere questi progetti, difenderai i diritti dei bambini più vulnerabili delle baraccopoli e darai loro la speranza per un futuro migliore

Per questo motivo fare un regalo solidale per la festa della mamma con Alice for Children è ancora più azzeccato, perché non solo si supporta una causa benefica, ma questa causa è particolarmente attinente con il lavoro dell’insegnante. 
Ha quindi un significato ancora più profondo. 

Vuoi saperne di più sui regali solidali di Alice for Children? Clicca qui e scopri la nostra bottega solidale.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn