Progetti

Milan sport for change

Dal 2022 Fondazione Milan sostiene il progetto Sport for Change, cambiando la vita delle nostre ragazze delle baraccopoli di Nirobi

Grazie alla collaborazione con Fondazione Milan, abbiamo dato vita dal 2022 al progetto My Dream, che coinvolge oltre 130 ragazze dai 10 ai 18 anni, con l’obiettivo di creare il primo campionato di calcio per le ragazze delle baraccopoli di Nairobi.

Otto squadre, ciascuna composta da 14 giocatrici, si allenano tutte le settimane per sfidarsi poi al  torneo di calcio femminile tra le scuole degli slum di Nairobi. 

Questo progetto coinvolge centinaia di bambine e ragazze in un percorso sportivo, insegnando loro il lavoro di squadra, il rispetto che lo sport trasmette e, soprattutto, che i loro diritti sono uguali a quelli di bambini e ragazzi.

Oltre al successo in campo, puntiamo a creare un impatto duraturo sulla vita di queste ragazze. Il calcio è solo il mezzo attraverso cui insegniamo valori fondamentali di solidarietà, leadership e autostima

Il coinvolgimento della Fondazione Milan è un segno tangibile di impegno a lungo termine per creare un impatto positivo e sostenibile nelle comunità svantaggiate.

Scopri di più sulla collaborazione