Aiutaci a portare i vaccini contro il Covid-19 anche nelle baraccopoli di Nairobi, per difendere la vita e la salute di tutti.

vaccini africa

Portiamo i vaccini contro il Covid-19 anche nelle baraccopoli di Nairobi! Difendiamo la vita e la salute di tutti.

I vaccini in Africa ci sono e sono gratuiti, ma questo non basta…

Sì, hai letto bene. I vaccini in Africa e in Kenya ci sono e sono gratuiti. E allora perché occorre donare un vaccino?

Perché il vaccino non viene distribuito e da sola, una dose di vaccino non serve a nulla. Per realizzare una completa campagna di vaccinazioni in Africa serve un sistema sanitario che porti quella dose alle persone di cui ne hanno bisogno. Servono hub vaccinali attrezzati e organizzati. Servono trasporti efficienti che raggiungano anche le zone periferiche del territorio. Serve personale medico esperto per somministrare le dosi di vaccino nel modo corretto. 

Tutto questo in Africa, a Nairobi e in Kenya non c’è!

Per questo i vaccini in Africa restano negli ospedali. Per questo più del 90% della popolazione non ha ancora ricevuto nemmeno una dose.

Nelle baraccopoli di Nairobi la situazione è ancora più critica. Nella povertà assoluta dello slum sono pochissime le persone che hanno ricevuto un vaccino.

Noi vogliamo e dobbiamo cambiare tutto questo, e per farlo abbiamo bisogno di TE per creare due veri e propri hub vaccinali nelle baraccopoli di Nairobi.

I vaccini in Africa ci sono e sono gratuiti. 

E allora perché occorre donare un vaccino? Perché i vaccini non vengono distribuiti. Per realizzare una completa campagna di vaccinazioni in Africa serve un sistema sanitario che porti quella dose alle persone, con hub vaccinali attrezzati e organizzati e personale medico esperto per somministrare le dosi di vaccino nel modo corretto.

Tu puoi fare la differenza, portando un vaccino nelle baraccopoli. 

Perché DAL COVID NE USCIAMO SOLO TUTTI INSIEME

Nelle baraccopoli di Nairobi la situazione è ancora più critica. Nella povertà assoluta dello slum sono pochissime le persone che hanno ricevuto un vaccino.

Noi vogliamo e dobbiamo cambiare tutto questo, e per farlo abbiamo bisogno di TE!

I vaccini in Africa restano negli ospedali, e più del 90% della popolazione non ha ricevuto nemmeno una dose.

vaccini covid africa

Ancora una volta la disparità di trattamento e di garanzie tra paesi del nord e del sud del mondo colpisce milioni e milioni di africani. 

Persone che non possono accedere ad alcun ospedale e che spesso soffrono già di malattie croniche e autoimmuni, come AIDS e anemia falciforme, che indeboliscono il loro sistema immunitario.

Proprio in questo contesto, nuove varianti possono svilupparsi, per poi diffondersi in tutto il mondo. Un pericolo per tutti, non solo per l’Africa.

Tu puoi aiutarci a cambiare tutto questo, donando un vaccino ad un ragazzo o a una ragazza e alla sua famiglia nelle baraccopoli di Nairobi.

insieme al neema HOSPITAL, fondato a Nairobi da world Friends onlus,
abbiamo allestito i primi hub vaccinali nelle baraccopoli di dandora e korogocho

Ci siamo attivati per dar vita ad un sistema sanitario strutturato che faccia finalmente arrivare i vaccini anche nelle baraccopoli, con personale dedicato e formato dal Neema Hospital. Ospedale costruito e gestito a Nairobi da World Friends Onlus, associazione fondata dal dottor Morino, un italiano che 30 fa è arrivato in Kenya ed è divenuto il dottore delle baraccopoli.

Vogliamo informare correttamente la comunità e vorremmo che i centri di vaccinazione che stiamo costruendo possano diventare, ad emergenza finita, un punto di riferimento per gli abitanti delle baraccopoli di Dandora e Korogocho, e restarlo anche quando l’emergenza sarà finita, diventando strutture medico-sanitarie permanenti in grado di difendere il diritto alla salute delle comunità dello slum. 

Grazie al vostro sostegno potremo portare avanti nel tempo una vera e propria campagna vaccinale contro il Covid-19, e, più saranno le donazioni al nostro progetto, più dosi potremo somministrare, più persone potremo proteggere e più hub vaccinali potremo allestire.

Il Covid-19 e soprattutto i lockdown imposti dalle autorità hanno colpito gravemente le baraccopoli di Nairobi.
Una situazione di precarietà, quella imposta dalla pandemia, che ha peggiorato ulteriormente la vita negli slum.

I vaccini sono fondamentali per combattere la pandemia ed evitare nuove varianti.

Donando affinché un vaccino possa raggiungere un abitante dello slum di Nairobi, aiuterai non soltanto la sua salute, ma tutta la vita delle baraccopoli, aiuterai a portare vaccini in Africa, allontanando il rischio di nuove varianti che potrebbero interessare tutti noi.

vaccini africa