COME SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA

Grazie al programma di adozioni a distanza ci siamo resi conto non solo di cosa significhi essere genitori a distanza, ma anche di quanti dubbi, incertezze e perplessità possano sorgere al momento di decidere con che modalità fare questo grande gesto di solidarietà.

Attraverso questa guida sul come sostenere un bambino a distanza, avrai uno strumento in più per orientarti nel mondo del sostegno a distanza.

Perché è utile scaricare la guida

1

Avrai modo di toccare con mano quanto sia importante sostenere un bambini a distanza in Kenya. Non meno importante, potrai capire la differenza che farà questo piccolo gesto.

2

Capirai a fondo la situazione che vive quotidianamente un bambino in una discarica di Nairobi o in una comunità rurale africana: il tuo aiuto è essenziale per uscire dalle dinamiche di sfruttamento minorile e povertà estrema.

3

Riuscirai a comprendere a fondo come sostenere un bambino a distanza e, soprattutto, cosa implica: aggiornamenti continui sulla situazione in Kenya, contatto diretto con i bambini, sia via lettere che via Skype.

4

Potrai ricevere tutte le informazioni necessarie sul come adottare a distanza, con risposte riguardo a costi e modalità di pagamento, ma anche rispetto a come sarà utilizzata la tua donazione.

5

Sarai consapevole della parte attiva che gioca la tua donazione: l’obiettivo di Alice for Children è rendere il processo dell’adozione a distanza estremamente limpido, ma soprattutto autentico, rendendo chiaro il percorso che dalla donazione porta i bambini ad entrare a scuola, ad avere cibo, acqua, luce e un ambiente felice e stimolante, lontano dalla realtà delle baraccopoli.

Scarica la guida

* Campo obbligatorio

Attiva online un'adozione

Adottare a distanza con Alice for Children è semplice e sicuro.

Oppure chiama Tania, la nostra coordinatrice del programma adozioni a distanza al numero 347 2943608, oppure invia un SMS o Whatsapp

Perché adottare a distanza con Alice for Children

come sostenere un bambino a distanza

È UN MODO PER SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI IN KENYA PER I BAMBINI PIÙ BISOGNOSI

Ogni nostro progetto ha due finalità: rispondere a bisogni concreti della comunità locale e aiutare i nostri bambini e difendere alcuni dei loro bisogni e diritti fondamentali come il cibo, l’istruzione e le cure mediche.

come sostenere un bambino a distanza

PUOI CONTRIBUIRE CONCRETAMENTE AL MIGLIORAMENTO DELLA VITA DI UN BAMBINO KENIOTA

Che si tratti di un bambino o di una bambina, che viva nelle baraccopoli di Nairobi o in uno sperduto villaggio Masai, che lavori nella discarica di Dandora o che sia accudito allinterno di uno dei nostri orfanotrofi, il tuo aiuto sarà fondamentale perché possa intraprendere o continuare il proprio percorso scolastico, in salute, tutelato e protetto.

come sostenere un bambino a distanza

CAMBIA LA TUA VITA, LE TUE PRIORITÀ E IL TUO MODO DI VEDERE IL MONDO

Alice for Children è sinonimo di adozioni a distanza sicure. Sostenere un bambino a distanza, essere aggiornato sui suoi progressi e le sue conquiste, instaurare un rapporto speciale con lui, ti farà conoscere il suo mondo, il suo modo di vivere e il paese in cui sta crescendo. Entrare in contatto con lui ti aiuterà a cambiare prospettiva, a capire i problemi di ogni giorno in un’altra parte del mondo. Comincerai a vedere il mondo che ti circonda e la società in cui vivi con occhi nuovi, forse darai meno peso ai tuoi problemi e potrai portare grandi cambiamenti nella tua vita e in quella delle persone che ti stanno accanto.

corporate social responsibility

DIVENTA PARTE INTEGRANTE DI UNA RETE DI SOLIDARIETÀ ATTIVA E UNICA

In quanto genitore a distanza avrai l’occasione di conoscere tutti coloro che, come te, hanno deciso di intraprendere questo percorso importante e duraturo. In occasione dei nostri eventi e degli incontri nei nostri uffici di Milano, avrai modo di conoscere personalmente il nostro staff e gli altri Genitori; entrerai in contatto diretto con il mondo della solidarietà e, in occasione dei nostri viaggi organizzati in Kenya, toccherai con mano il nostro e il tuo impegno per i bambini kenioti.