Alice for Children su Mediaset

Alice for Children su Mediaset per le bambine dello slum

Nel corso di questa settimana sarà presente Alice for Children su Mediaset e tutte le sue reti con il suo spot a favore delle bambine dello slum. 50 bambine dello slum hanno urgente bisogno di essere adottate a distanza, per poter andare a scuola, essere protette ed avere un futuro.

Alice for Children sulle reti Mediaset

Dopo aver portato il nostro messaggio ai milioni di ascoltatori di Radio Italia, nostro storico partner nei nostri progetti nelle baraccopoli di Nairobi, la nostra richiesta di aiuto per decine e decine di bambine dello slum raggiungerà nei prossimi giorni gli spettatori delle reti Mediaset.

La nostra campagna ha deciso di concentrarsi su 50 casi di bambine delle baraccopoli in una situazione di particolare vulnerabilità.
La vita, per una bambina dello slum, è ancora più difficile.

Non può andare a scuola ma è costretta a lavorare, spesso nella vicina discarica di Dandora. E vagando, spesso da sola, per le strade trafficate della baraccopoli, rischia ogni giorno di essere vittima di violenze sessuali ed abusi. Tantissimi sono infatti i casi di violenza perpetrata ai danni di bambine in età pre-adolescenziale.

Ma non finisce qui. Una bambina che non va a scuola è spesso destinata a sposarsi in giovanissima età, per lo più con uomini più grandi. Diventa quindi una madre bambina, uno dei fenomeni che cerchiamo ogni giorno di combattere.
Finisce quindi per restare in cinta prematuramente, diventando madre e dovendo crescere un figlio quando lei è ancora nel mezzo del suo processo di crescita.

Adottare a distanza cambia la vita di una bambina

Con la tua adozione a distanza potrai salvare una bambina dello slum di Nairobi da violenze, abusi sessuali, matrimoni e gravidanze precoci. 

Con un euro al giorno le permetterai di tornare a scuola, di avere un futuro migliore.

Clicca qui per cambiare, davvero, la vita di una bambina.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn