conoscere il bambino adottato a distanza

È possibile conoscere il bambino adottato a distanza?

È possibile conoscere il bambino adottato a distanza?
Hai adottato un bambino a distanza e vuoi conoscerlo e vedere con i tuoi occhi l’impatto che la tua donazione ha sulla sua vita?
Oggi ti spieghiamo come fare.

Conoscere il bambino adottato a distanza è una garanzia sulla tua donazione

La possibilità di conoscere il bambino adottato a distanza è un’importante forma di garanzia sulla tua donazione e sull’effettivo impatto che questa ha ogni giorno sulla sua vita.
Parlare con lui, conoscere la sua storia e la sua vita e capire come sta cambiando grazie al suo sostegno non è soltanto un momento di grande emozione e di vicinanza con il bambino, ma è anche un modo per sincerarsi del fatto che la propria donazione va interamente ad aiutare la sua quotidianità. A cambiare la sua vita.

Un’esperienza unica

Adottare a distanza è un percorso carico di emozione. Rappresenta non soltanto un modo per aiutare un bambino meno fortunato di un paese in via di sviluppo, ma anche un modo per entrare in contatto con una cultura diversa, con un lato del mondo con cui non abbiamo mai interagito prima. Un modo per conoscere uno stile di vita, degli usi e dei costumi, molto diversi dai nostri.

Il miglior modo per farlo è entrare direttamente a contatto con una persona che vive quel patrimonio culturale ogni giorno: il bambino che si sostiene e distanza.

Creare un vero legame

Adottare a distanza non vuol dire soltanto fare una donazione regolare, vuol dire sostenere direttamente uno specifico bambino o bambina. Vuol dire entrare a fare parte della sua quotidianità, rappresentare un punto di riferimento. Conoscerlo direttamente, parlargli davvero permette di creare un vero legame che durerà nel tempo.

Adottare a distanza con Alice for children

I genitori a distanza che decidono di sostenere un bambino con Alice for Children hanno la possibilità di conoscere direttamente il bambino che sostengono.
Alice for Children opera da 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi, uno dei luoghi più poveri del pianeta in cui milioni di bambini non possono andare a scuola, ma sono costretti a lavorare nella discarica di Dandora, a raccogliere rifiuti a mani nude per pochi centesimi al giorno.
Grazie ai nostri genitori a distanza oggi più di 3000 bambini possono andare a scuola, vengono assistiti dal punto di vista alimentare e medico e possono costruirsi un futuro.

I genitori a distanza di Alice for children possono conoscere il bambino adottato a distanza, tramite letterine che possono scambiarsi, con gli aggiornamenti che ricevono 3 volte l’anno ma soprattutto tramite le chiamate Skype che possono effettuare con il bambino, grazie al nostro staff in Kenya.

Non solo, i genitori a distanza possono partecipare a uno dei nostri viaggi nei progetti di Nairobi, e conoscere di persona il bambino che sostengono.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn