Un anno di lavoro per i bambini di Nairobi

Il 2021 è stato un anno pieno di sfide, di progetti e di fatiche per la difesa dei diritti dei bambini e delle bambine delle baraccopoli di Nairobi.
Un anno in cui abbiamo continuato ad affrontare la sfida della pandemia, ma anche le conseguenze che i numerosi lockdown hanno apportato alle economie delle baraccopoli.

Non un anno facile, questo è certo. Ma un anno che ha visto il nostro impegno aumentare ancor di più. Ha visto una rinnovata sinergia tra il nostro staff a Milano e quello a Nairobi e soprattutto una vicinanza sempre maggiore dei nostri sostenitori, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

Diamo i numeri

L’anno sta finendo, è ora di fare un bilancio delle nostre attività e del nostro impatto sulle vite dei bambini.
Quindi, diamo i numeri!

262, sono i bambini e le bambine che sono stati adottati nel corso del 2021. Più di 260 nuovi bambini che hanno potuto iniziare la scuola, avere cibo a sufficienza per vivere e ovviamente ricevere tutte le cure di cui hanno bisogno.

1200, sono i bambini visitati dalla nostra nuova infermiera. Una delle grandi novità del 2021 è stata infatti l’assunzione di Priscah, la nostra infermiera.

1 milione 41 mila 900, i pasti distribuiti nelle nostre scuole! Un numero davvero impressionante, che più di tutti dà l’idea di quanto abbiamo fatto nelle scuole dello slum!

6000, i kit per l’igiene mestruale distribuiti. Insieme abbiamo combattuto contro la Period Poverty.

Sarebbero molti altri i dati meritevoli di essere raccontati, ma vogliamo chiudere con un dato simbolico che simboleggia quanto, durante quest’anno, abbiamo voluto portare i nostri donatori all’interno dei nostri progetti, fargli vedere direttamente cosa accade negli slum di Nairobi in cui operiamo:

3 sono state le ore di diretta complessiva fatte sulla nostra pagina Facebook, in concomitanza di eventi importanti come la festa della donna e la giornata internazionale per i diritti delle bambine, a cui centinaia di donatori e sostenitori, in particolare genitori a distanza, hanno partecipato. E questo, soltanto sui nostri profili. Numerose sono infatti state anche le collaborazioni e le dirette fatte su profili di nostri sponsor e partner, che hanno deciso di raccontare i nostri progetti e le motivazioni che li hanno spinti a sostenerli.

Un modo per essere davvero a Nairobi, senza alcun filtro.

Per capire davvero quanto può essere importante il nostro impegno per i bambini delle baraccopoli!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn