i benefici della mindful running

I benefici della Mindful Running

Quante volte hai sentito dire che “la corsa libera la mente”? Si tratta di una sensazione che molti runner provano, ma in realtà la nostra mente non si svuota mai. Grazie ai benefici della mindful running, però, è possibile “guidare” la nostra mente, allenandola insieme al corpo: la questione non è tanto svuotare la mente, quanto dirigerla dove vogliamo.

L’aspetto centrale della mindful running non è questo, quanto piuttosto il controllo del proprio corpo e delle proprie sensazioni, mentre la sensazione di benessere è una conseguenza.

I benefici della Mindful Running

Si tratta di un’attività da svolgere in modo consapevole, con attenzione ai propri ritmi personali e le proprie esigenze psicofisiche. Oltre al mantenimento di una buona forma fisica, l’obiettivo di questo allenamento è sviluppare le capacità mentali, in modo da adottare una attitudine positiva nei confronti della vita e superare le avversità e le sfide quotidiane.

Come si ottengono i benefici della Mindful Running? Imparando a concentrarsi sul proprio corpo, evitando i pensieri negativi e le preoccupazioni che sovraccaricano il fisico. La corsa consapevole, infatti, è un vero e proprio metodo che permette di concentrarsi durante l’allenamento e gestire lo stress.

Corri in modo consapevole con Alice for Children

Se stai cercando un modo per correre in modo consapevole, abbiamo il consiglio giusto per te: correre per una buona causa.

Partecipando alla Milano Marathon, correndo tutta la maratona o facendo parte di una staffetta, in presenza oppure da remoto, ci aiuterai a raccogliere fondi per le nostre scuole nelle baraccopoli di Nairobi.

Un modo nuovo, dinamico e divertente per fare la differenza per i bambini dello slum di Nairobi. 
Sarà possibile correre per i bambini di Nairobi anche lontani da Milano, attraverso la modalità: Run Anywhere!
Non perdere tempo, clicca qui per saperne di più e iscriverti. Crea la tua raccolta fondi su La Rete del Dono fai la differenza per i bambini di Nairobi!

Oppure scrivi a [email protected] e riceverai tutte le informazioni necessarie!

Potrai allenarti e correre con un fine specifico, che occuperà i tuoi pensieri e ti aiuterà a correre in modo consapevole!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn