Il corso di Karate e autodifesa per i bambini e le bambine dello slum

Nel nostro lavoro quotidiano con i bambini dello slum di Nairobi, non ci limitiamo a dare loro istruzione, cibo e cure mediche. Lavoriamo anche per aiutare il loro corretto sviluppo psico-fisico, per farli crescere in un contesto stimolante che li aiuti a sviluppare fiducia in loro stessi, passioni e interessi, capacità di lavorare in squadra e non arrendersi alle avversità.

Per fare, organizziamo numerose attività con i nostri bambini che vanno aldilà di quelle accademiche, per far vivere loro esperienze indimenticabili e formative allo stesso tempo.

Questo è ancor più vero per i bambini di Alice Village, il nostro orfanotrofio. Bambini che vivono ogni giorno a contatto con il nostro staff e di cui conosciamo necessità, inclinazioni e interessi.

Il Corso di Karate e di autodifesa ad Alice Village

Nel corso di quest’anno i nostri bambini stanno affrontando due nuovi corsi: il corso di Karate e quello di autodifesa.

Entrambi tenuti da Joseph, un insegnante esperto proprio di Nairobi, hanno una finalità molto diversa.

Il corso di Karate, rivolto a tutti i bambini del villaggio, vuole insegnare ai bambini le arti marziali e soprattutto l’alto valore educativo di questa disciplina, come la fiducia in sé stessi e il non arrendersi davanti alle avversità.

Il corso di autodifesa ha invece una natura molto più pratica. È rivolto alle bambine e alle ragazze di Alice Village per aumentare la loro sicurezza personale e dare loro degli strumenti per difendersi nella loro vita quotidiana.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn