La nuova App per i genitori a distanza di Alice for Children

Alice for Children opera ogni giorno per aiutare migliaia di bambini e bambine delle baraccopoli di Nairobi, uno dei luoghi più poveri al mondo. Per farlo, si avvale dell’aiuto di centinaia di genitori a distanza che sostengono quotidianamente uno o più bambini dello slum, ne seguono la crescita e garantiscono loro cibo, assistenza medico-sanitaria e l’accesso ad un’istruzione di qualità all’interno delle scuole nelle baraccopoli.

Un genitore a distanza con Alice for Children può davvero conoscere il bambino

Come organizzazione, teniamo molto alla trasparenza del nostro lavoro. Crediamo che sia diritto di un genitore a distanza non soltanto avere la rendicontazione delle proprie donazioni, e sapere come vengono spese, ma anche conoscere direttamente il bambino che sostiene ogni giorno, sviluppare un rapporto diretto con lui e poter vedere con i propri occhi quanto la sua vita cambi grazie a questo rapporto.

Proprio per questo motivo i genitori a distanza di Alice for Children possono scambiare letterine con i bambini, ma possono anche parlare con loro direttamente tramite delle chiamate Skype.
Già da diversi anni abbiamo sfruttato le nuove tecnologie, insieme alla dimensione contenuta della nostra organizzazione, per mettere in contatto diretto i nostri genitori con i loro bambini.

Ogni mese si svolgono decine di chiamate, in cui i genitori a distanza possono, man mano, conoscere a fondo i loro bambini, entrando a far parte della loro quotidianità e diventando, per loro, un volto davvero riconoscibile.

La nuova App di Alice for Children

Da poche settimane Alice for Children ha fatto un nuovo salto nel futuro, lanciano la prima App in Italia dedicata al sostegno a distanza.
Uno strumento che permette al genitore a distanza di restare sempre in contatto con l’associazione, restare sempre aggiornato sulle ultime novità, ma anche organizzare al meglio il proprio rapporto con il bambino che sostiene, ricevere sulla piattaforma gli aggiornamenti periodici e mantenere uno storico di ogni scambio avvenuto con il proprio bambino, ma anche parlare direttamente con il nostro staff tramite la funzione chat.

Un modo per prenotare le proprie chiamate su Skype in tutta comodità, per scattare foto da mandare al proprio bambino e per caricare documenti che si desidera condividere.

Un modo per rendere l’esperienza dell’adozione a distanza ancora più immersiva, per renderla ancora più indimenticabile.

Qui puoi trovare il link per scaricare la nostra App ufficiale.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn