Con Sport for Change, portiamo il calcio femminile nelle baraccopoli

Continuano i lavori e le preparazioni per il progetto Sport for Change, il progetto che stiamo portando avanti insieme a Fondazione Milan.

A seguito della vittoria del contest From Milan to the World, indetto sempre da Fondazione Milan e da Puma, e che abbiamo vinto nello scorso mese di novembre, stiamo organizzando il primo torneo di calcio femminile tra le scuole delle baraccopoli di Nairobi.

Lo sport, anzi il calcio, diventa quindi un mezzo per veicolare l’importanza della parità di genere e dei diritti delle bambine e delle ragazze, ma anche il modo per insegnare alle nostre bambine l’importanza dell’impegno e del gioco di squadra.

I lavori, come detto, procedono. Da una parte stiamo infatti edificando il campo sportivo all’interno della Wangu Primary School, nuovo partner dei nostri progetti. Il campo sportivo avrà anche delle tribune per assistere alle partite del torneo.

Allo stesso tempo stiamo lavorando per creare le varie squadre che parteciperanno al torneo. Molte delle scuole stanno già selezionando le giocatrici e gli insegnanti che sosteranno il progetto.
Nel mentre, stiamo portando avanti la selezione dei Coach, gli allenatori che guideranno le nostre bambine durante quest’avventura.

Sport for Change è solo all’inizio; insieme a Fondazione Milan e grazie all’entusiasmo delle nostre bambine, porteremo per la prima volta il calcio femminile nelle baraccopoli di Nairobi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn