Il 4 ottobre si celebra il Giorno del Dono, una giornata per celebrare questo gesto speciale e che cambia la vita di chi lo fa ma soprattutto di chi lo riceve.
Un momento per fermarsi e celebrare la solidarietà e l’altruismo, che sono la base e il motore del nostro operato, ma anche, più in generale, di un mondo migliore.
Il giorno del dono è stato sancito nel 2015 proprio in questa data per via della concomitanza con festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia.
Una giornata, insomma, pensata per celebrare tutti coloro che decidono ogni giorno di sostenere i nostri progetti nelle baraccopoli di Nairobi.
Per dire ancora una volta grazie a tutti coloro che regalano un migliore a più di 3000 bambini degli slum, permettono loro di andare a scuola, di avere un’infanzia serena e di potersi costruire un futuro.
Grazie infatti alle vostre donazioni, in particolare le vostre adozioni a distanza, possiamo cambiare in meglio la vita dei nostri bambini ogni giorno.
Nel nostro lavoro quotidiano ci attiviamo ogni giorno per la difesa al diritto all’istruzione dei nostri bambini, ma lottiamo anche per i diritti delle bambine che ogni giorno vengono calpestati. Lavoriamo contro il lavoro minorile che colpisce migliaia di bambini delle baraccopoli, che sono costretti a lavorare nella discarica di Dandora.
I diritti di tutti questi bambini vengono difesi grazie a voi. Se volete difendere anche oggi, anzi ancor di più oggi, i diritti dei bambini, clicca qui e fai un regalo ai nostri bambini.
Oggi vogliamo dirvi grazie per ciò che fate ogni giorno.