Per questo Natale, scegli un regalo solidale per bambini

Natale=regali, giusto?
L’equazione che vuole la più importante festa dell’anno legata soltanto al dare e ricevere doni è molto forte e molto diffusa. Ma sappiamo bene quanto il Natale abbia anche altri significati molto più profondi e importanti. Significati che possono essere portati anche all’interno dei regali che decidiamo di acquistare. Proprio per questo, a Natale, dovresti scegliere un regalo solidale per bambini.

Scegliere un regalo solidale

Scegliere un regalo solidale per bambini dà ancora più valore alle feste e al gesto che vuoi fare nei confronti dei tuoi figli, nipoti e così via. Trovare il regalo perfetto per un bambino non è mai facile, soprattutto se non si conoscono a fondo i suoi gusti come nel caso di figli di amici o parenti lontani. Un regalo solidale è invece un’alternativa perfetta proprio per il significato che porta con sé.

Acquistandolo si va a sostenere un progetto di beneficienza in cui si crede molto, si va ad aiutare concretamente una persona, una comunità, un’organizzazione. C’è qualcosa di più natalizio?
Un regalo solidale per bambini diventa quindi anche un regalo educativo: diventa un mezzo per insegnare al bambino che lo riceve il vero significato del Natale, l’empatia verso il prossimo e il dovere di aiutare chi è meno fortunato di noi.

Il regalo solidale per bambini perfetto

Quest’anno puoi acquistare il regalo solidale per bambini perfetto con Alice for Children. Perfetto sia tenendo in considerazione il prodotto in sé, sia pensando all’effetto benefico che il suo acquisto avrà sulla vita dei bambini delle baraccopoli di Nairobi.

Grazie alla collaborazione con HarperCollins, quest’anno è possibile acquistare “Rory Branagan, detective. I cattivi se li mangia a colazione“, un libro per bambini con protagonista un piccolo detective impegnato nella ricerca del padre e nella lotta al crimine.

Per ogni copia acquistata, potremo donare ai bambini delle baraccopoli di Nairobi, uno dei luoghi più poveri al mondo, due libri di testo e/o di narrativa. Potremo difendere il loro diritto all’istruzione, ma anche il loro diritto ad avere un’infanzia serena, all’insegna della curiosità e della scoperta, del gioco e della meraviglia.

Un regalo perfetto per ogni bambino che porterà con sé un grande messaggio: tutti i bambini hanno gli stessi diritti. Leggendo questo libro, anche il bambino che lo riceverà avrà contribuito a difenderli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn