regalo col cuore

Questo San Valentino scegli un regalo con il cuore

Per questo San Valentino, scegli un regalo con il cuore!

San Valentino avvicina e con esso anche la corsa al regalo perfetto per stupire il proprio partner. Non è sempre facile scegliere un regalo con il cuore.

Fai un regalo con il cuore: scegli un regalo solidale

Un regalo solidale di San Valentino è un regalo che, una volta acquistato, andrà a sostenere un progetto, un’organizzazione, una realtà benefica o di impresa sociale che vuole migliorare la vita di persone o comunità sparse per il mondo. 

Non è difficile capire quanto sia diverso il valore di un regalo solidale rispetto a qualunque altro. Non si parla di prezzo o di valore economico, ma anche e soprattutto di valore simbolico e umano. Chi lo riceve sa che non sta soltanto ricevendo un dono che potrà utilizzare o meno nel corso del tempo, ma sa anche che la persona che le ha fatto questo regalo ha pensato di unire l’amore che prova per lei alla solidarietà.

Se si vuole scegliere davvero un regalo con il cuore per la persona amata, un regalo solidale è sicuramente un’idea vincente.

Un’idea regalo perfetta per il proprio partner: un’adozione a distanza 

Un’adozione a distanza permette a un bambino vulnerabile di un luogo povero nel mondo di andare a scuola, di ricevere un sostegno alimentare e medico sanitario per crescere e mantenersi in salute. Permette ad un bambino di avere un’infanzia serena, di potersi costruire un futuro in aula scolastica e di non restare vittima della piaga del lavoro minorile

L’adozione a distanza è però anche un percorso continuativo, che prevede una donazione regolare che segue passo passo lo sviluppo del bambino. Bambino con cui si entra sempre più in contatto man mano che questo cresce, sviluppando un vero e proprio rapporto. 

Non è difficile capire quanto l’adozione a distanza possa essere un grande regalo per il proprio partner. Non solo significa cambiare la vita di un bambino, ma suggellare l’importanza e la stabilità della propria relazione con un regalo che dura nel tempo, che acquista sempre più valore mentre si osserva il proprio bambino crescere nonostante le avversità dell’ambiente in cui vive. 

Adottare a distanza con Alice for Children significa aiutare un bambino delle baraccopoli di Nairobi, uno dei luoghi più infernali al mondo, in cui milioni di bambini non possono andare a scuola ma sono invece costretti a lavorare in condizioni pericolose e usuranti. 

Il nostro programma di adozione a distanza permette inoltre un’esperienza a 360° per il genitore a distanza. Tramite la nostra App MyAlice, la prima App dedicata al sostegno a distanza, è possibile scambiare letterine con il proprio bambino, seguire la sua crescita tramite tutti gli aggiornamenti, ma anche prenotare le chiamate su Skype per parlare direttamente con lui e conoscere davvero di persona. 

L’adozione a distanza è l’esempio perfetto di un regalo fatto con il cuore, che permette a un bambino di costruirsi un futuro alla tua persona amata di vivere l’esperienza del genitore a distanza. Un percorso insieme al bambino che segue tutta la sua crescita.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn