Rendi speciale il tuo San Valentino con un regalo solidale

San Valentino si avvicina e con esso anche la corsa al regalo perfetto per stupire il proprio partner. Non è sempre facile trovare il regalo giusto e il rischio di ricorrere a vestiti, gioielli e accessori non in linea con i gusti della persona che riceve il regalo è sempre dietro l’angolo.
Quindi perché non scegliere un regalo solidale di San Valentino? 🎁

Il valore di un regalo solidale di San Valentino

Febbraio è il mese dell’amore, amore che ha tante forme e tanti significati e il giorno di San Valentino ricordiamo a chi amiamo, quanto sia importante per noi. 

Perchè l’amore è donare e ricevere, è aprire il nostro cuore incondizionatamente. Quindi perchè non scegliere non dono d’amore solidale?

Un regalo solidale di San Valentino è un regalo che, una volta acquistato, andrà a sostenere un progetto, un’organizzazione, una realtà benefica o di impresa sociale che vuole migliorare la vita di persone o comunità sparse per il mondo.

Non è difficile capire quanto sia diverso il valore di un regalo solidale rispetto a qualunque altro. Non si parla di prezzo o di valore economico, ma anche e soprattutto di valore simbolico e umano. Chi lo riceve sa che non sta soltanto ricevendo un dono che potrà utilizzare o meno nel corso del tempo, ma sa anche che la persona che le ha fatto questo regalo ha pensato di unire l’amore che prova per lei alla solidarietà.

Se non si hanno idee precise su che regalo fare, un regalo solidale di San Valentino è l’idea perfetta per assicurarsi un regalo dal grande valore.

Scegli l’esclusivo bracciale Brosway per Alice for Children

Un dono speciale per custodire il tuo amore e supportare un bambino di Nairobi.

Con l’acquisto del Bracciale Love, realizzato da Brosway in esclusiva per Alice for Children, potrai sostenere il nostro progetto in difesa dei diritti delle bambine delle Baraccopoli di Nairobi e della zona rurale di Rombo, in Kenya. Difenderai i loro diritti, permettendo loro di andare a scuola e difendendo i loro diritti umani. ❤️

Hai tempo fino al 8 febbraio per ordinare il bellissimo bracciale e riceverlo in tempo per San Valentino!

Invia un messaggio d’amore

Raggiungi chi ami con un messaggio d’amore speciale!
La cartolina di auguri solidale è perfetta per celebrare questo giorno speciale anche con chi è lontano. Trasforma un semplice festività in un’occasione per fare la differenza nella vita di un bambino o bambina delle baraccopoli di Nairobi. Il tuo messaggio di amore e generosità, inviato con un biglietto di San Valentino solidale, avrà un impatto duraturo e significativo. 💌

Regala un’adozione a distanza

Un’adozione a distanza permette a un bambino vulnerabile di un luogo povero nel mondo di andare a scuola, di ricevere un sostegno alimentare e medico sanitario per crescere e mantenersi in salute. Permette ad un bambino di avere un’infanzia serena, di potersi costruire un futuro in aula scolastica e di non restare vittima della piaga del lavoro minorile.

L’adozione a distanza è però anche un percorso continuativo, che prevede una donazione regolare che segue passo passo lo sviluppo del bambino. Bambino con cui si entra sempre più in contatto man mano che questo cresce, sviluppando un vero e proprio rapporto.

Non è difficile capire quanto l’adozione a distanza possa essere un grande regalo per il proprio partner. Non solo significa cambiare la vita di un bambino, ma suggellare l’importanza e la stabilità della propria relazione con un regalo che dura nel tempo, che acquista sempre più valore mentre si osserva il proprio bambino crescere nonostante le avversità dell’ambiente in cui vive.

Adottare a distanza con Alice for Children significa aiutare un bambino delle baraccopoli di Nairobi, uno dei luoghi più infernali al mondo, in cui milioni di bambini non possono andare a scuola ma sono invece costretti a lavorare in condizioni pericolose e usuranti.

Il nostro programma di adozione a distanza permette inoltre un’esperienza a 360° per il genitore a distanza. Tramite la nostra App MyAlice, la prima App dedicata al sostegno a distanza, è possibile scambiare letterine con il proprio bambino, seguire la sua crescita tramite tutti gli aggiornamenti, ma anche prenotare le chiamate su Skype per parlare direttamente con lui e conoscere davvero di persona.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn