Candidati per svolgere un anno di Servizio Civile Universale da Alice for Children!

Se hai tra i 18 e 28 anni e i progetti di cooperazione internazionale sono la tua passione, puoi vivere un’esperienza di crescita personale e professionale con noi!

Verrai inserito come risorsa nel nostro team presso gli uffici di Milano e potrai seguire da vicino i progetti che da oltre 15 anni sviluppiamo in Kenya, nelle baraccopoli di Nairobi e nella comunità rurale di Rombo. Arricchirai la tua esperienza professionale, imparando nuove skill e aprendoti nuove possibilità per il futuro!

Il progetto ha la durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, per 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì.

Collaborando con noi per 25 ore settimanali (con un contributo mensile di 444,00 €) lavorerai attivamente per migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini delle baraccopoli di Nairobi, insieme alle loro famiglie. Lavorerai in un ambiente dinamico e giovane, presso la nostra sede di Milano in Via Correggio 19.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Questa opportunità è offerta a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni in possesso di un titolo di studio pari al diploma, conseguito al termine del ciclo quinquennale della scuola secondaria di secondo grado e che NON abbiano già svolto in passato il Servizio Civile Nazionale o Universale.

La domanda di partecipazione va fatta esclusivamente attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it.

• I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

• I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn