Dona con un SMS per le bambine di Nairobi al 45586

Alice for Children torna sulle reti Mediaset, Sky e Discovery per la nostra nuova campagna di SMS solidale. 
Anche quest’anno abbiamo deciso di dedicare questa campagna alla difesa dei diritti delle bambine dello slum e più nello specifico alla lotta contro la piaga della Period Poverty, l’impossibilità economica di garantirsi un’igiene adeguata durante il ciclo mestruale. Un fenomeno che colpisce milioni e milioni di donne nel mondo. 

Dal 25 maggio al 3 giugno sarà possibile donare 2 euro al 45586 per donare un pacco di assorbenti ad una bambina dello slum. 

Un’occasione importantissima per aumentare la consapevolezza sul fenomeno della Period Poverty, che colpisce gran parte della popolazione keniana.

La Period Poverty è l’impossibilità delle donne di potersi garantire unigiene adeguata durante il ciclo mestruale.

Questo porta a gravi forme di discriminazione, obbliga le ragazze delle baraccopoli a restare chiuse nelle loro baracche durante i giorni del ciclo e rende impossibile frequentare la scuola. Facendo un rapido calcolo, si scopre come le bambine vittime della Period Poverty perdano ogni anno più del 20% dei giorni di scuola. 

Allo stesso tempo, nel contesto di degrado ed emarginazione dello slum, le violenze e gli abusi sessuali sono all’ordine del giorno.

Povertà e ignoranza, anche riguardo alla propria sessualità, causano un circolo vizioso in cui le donne, ancora una volta, hanno la peggio. Si stima che in Kenya quasi la metà delle donne dai 15 ai 70 anni abbia subito violenza almeno una volta nella vita. 

Donando 2 euro con un SMS al 45586 sarà quindi possibile fornire un vero e concreto aiuto ad una bambina dello slum, donandole un pacco di assorbenti per vivere in maggiore serenità il periodo dell’igiene mestruale.

Oppure puoi decidere di sostenere la nostra campagna a favore degli assorbenti nelle baraccopoli in ogni momento, facendo una donazione e donando uno o più kit per l’igiene mestruale ad una bambina dello slum!


Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn