La storia di Evelyne, Ishmael e Virginia, piccoli talenti di Alice Village

Oggi vogliamo parlarvi di 3 dei nostri bambini e ragazzi di Alice Village, il nostro orfanotrofio, che si sono distinti particolarmente in attività extracurricolari e di cui siamo molto fieri.

Lavorare con i bambini del nostro orfanotrofio non vuol dire soltanto assicurare loro assistenza medica e alimentare e farli andare a scuola. Significa anche fare avere loro un’infanzia normale, in cui dedicarsi anche ad attività extracurricolari, sportive e di svago. Attività che li aiutano a tirar fuori i loro talenti, ad aumentare la consapevolezza che hanno di loro stessi unitamente alla loro autostima.

Oggi vogliamo quindi parlarvi della storia di Evelyne, Ishmael e Virginia.

Evelyne è una delle ragazze più grandi di Alice Village, una ragazza sensibile e solare, grande appassionata di danza. Proprio per questo ha aderito ad un’iniziativa promossa dalla sua scuola, la Maua Primary School, che riguardava danze e canti tradizionali del Kenya, in particolare della tribù dei Kamba.

Evelyne ha mostrato fin da subito un grande interesse, nonostante molte di queste canzoni non fossero in Swahili e quindi in una lingua che conosceva. Il suo talento le ha permesso di essere scelta tra le ragazze che hanno rappresentato la scuola in un Contest musicale tra vari istituti della città. Nel corso delle ultime settimane, la sua squadra ha superato diversi step e ora competerà a livello nazionale. L’ultima sfida, che coinvolgerà le migliori squadre del Kenya, avrà luogo nei prossimi giorni in un’università nella contea di Nyeri. Per Evelyne sarà la prima volta in questa zona del paese. Il suo entusiasmo è alle stelle e siamo sicuri che sarà per lei un’esperienza indimenticabile.

Anzi, grazie a questo suo successo, è diventata anche un modello per gli altri bambini di Alice Village, a cui sta appunto insegnando le danze e i canti che le hanno permesso di qualificarsi per i campionati nazionali.

Ishmael e Virginia si sono invece distinti in una disciplina sportiva: il calcio.

Entrambi sono tra i ragazzi e le ragazze che settimanalmente si allenano ad Alice Village insieme ad un trainer professionista. Hanno quindi potuto affinare man mano le loro capacità tecniche e tattiche. Grazie a questi allenamenti, Ishmael è stato selezionato per la squadra della sua scuola, che parteciperà al campionato provinciale. Virginia sarà invece il portiere della squadra femminile, che parteciperà ad un torneo regionale per decretare le squadre qualificate al campionato nazionale.

Entrambi sono molto eccitati per quest’opportunità, resa possibile anche grazie all’impegno che hanno profuso negli allenamenti degli ultimi mesi.

Per Evelyne, Ishmael e Virginia saranno settimane molto intense ed entusiasmanti, e tutti noi facciamo naturalmente il tifo per loro!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn