L’impegno di Chiesa Valdese per le Junior Secondary School dello slum di Dandora

Le nuove Junior Secondary School sono le scuole medie appena introdotte dal governo keniano a seguito della riforma dell’istruzione. Sono costituite da un ciclo scolastico della durata di 3 anni, proprio come le scuole medie italiane.

Le Junior Secondary School sono un momento fondamentale nella crescita e nell’educazione dei nostri ragazzi. È proprio durante questi 3 anni infatti che gli studenti verranno coinvolti in attività sempre più interattive, con lavori di gruppo e individuali, abbandonando man mano l’approccio frontale delle scuole primarie. Tutto questo serve anche e soprattutto a far venir fuori man mano i talenti nascosti degli studenti, insieme alle loro inclinazioni e passioni, grazie alle attività nei laboratori di scienze e di economia domestica.

Grazie al preziosissimo contributo di Chiesa Valdese è stato possibile operare l’adeguamento della Junior Secondary School per oltre 600 bambini e bambine della baraccopoli di Dandora!

Un adeguamento fondamentale per dare continuità all’apprendimento dei bambini più bisognosi provenienti dallo slum. Chiesa Valdese ci ha aiutato a preparare le nuove classi e ad acquistare i materiali necessari a svolgere le nuove attività.

All’interno della scuola sono stati creati laboratori polifunzionali, laboratori di chimica, fisica, biologia, laboratorio di computer e allestimento delle aule.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn