Viaggio dei Partner

Alice for Children – Viaggio dei Partner e Genitori a Distanza nelle Scuole in Kenya

Anche quest’anno è arrivato il momento del nostro annuale viaggio con i nostri partner ed i nostri genitori a distanza.

Partecipanti

Tra i partecipanti del viaggio ci sono, in pirimis, nostro Presidente, Diego Masi, e la Co-founder di Alice for Children, Daria Oggioni, che hanno svolto un ruolo fondamentale nel coordinare le attività in Kenya. Insieme a loro, sono partite anche Elisa – Responsabile Corporate Fundraising, e Chiara – Responsabile Volontari, hanno portato il loro impegno e la loro passione nel sostenere la nostra causa.

Marco Belletti, socio, consigliere e tesoriere di Alice for Children, ha fornito il suo prezioso contributo, contribuendo alla definizione del curriculum della nostra scuola digitale. La presenza di Romana Zambon, fotografa professionista e volontaria sostenitrice, permetterà inoltre di catturare i momenti più significativi di questo viaggio straordinario.

Inoltre, abbiamo il piacere di accogliere Carlo Capra e Francesca Mingardi, rappresentanti di Gellify, i nostri preziosi partner nel progetto Alice Digital School. La loro collaborazione è fondamentale per garantire un futuro migliore ai bambini di Alice Village.

Non da ultimo, abbiamo l’onore di ospitare i genitori a distanza di Alice for Children, tra cui Marina, Gabriella, Emilia, Marco e molti altri, che avranno l’opportunità di incontrare i bambini a cui stanno offrendo un futuro migliore.

Vittorio De Caprio di Santatecla Immobiliare e Beatrice Serina di Ethica Group hanno contribuito in modo significativo al miglioramento delle strutture e dei servizi per i bambini di Alice Village.

Il Programma del Viaggio

Il viaggio ha avuto inizio il 24 ottobre, quando Diego Masi e Daria Oggioni sono atterrati a Nairobi. Nei primi giorni, hanno lavorato a stretto contatto con il nostro staff locale per consolidare i progetti in corso. In particolare, hanno avviato i lavori per la nostra scuola digitale, che accoglierà i ragazzi iscritti al liceo il prossimo anno. Insieme a Marco Belletti e al team di Gellify, hanno definito il curricula di studi, garantendo un percorso di istruzione di alta qualità per i bambini.

Sabato 28 ottobre è un giorno speciale , in quanto saranno in arrivo il primo gruppo di donatori e aziende sponsor. Durante la visita, avranno avuto l’opportunità di conoscere da vicino i progetti che sostengono. Visiteranno infatti la scuola di Korogocho, la Junior Secondary School e il baby care, dove potranno incontrare le mamme che lavorano nella discarica, comprendendo meglio le sfide che affrontano.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della scuola di Dandora, con l’inaugurazione dei laboratori di scienze, home science e computer, realizzati grazie al sostegno della Chiesa Valdese.

Domenica 29 ottobre invece sarà una giornata di festa al villaggio con i bambini, sarà un momento di gioia e condivisione, che rafforserà il legame tra i bambini e i loro sostenitori.

Il 30 ottobre il nostro gruppo visiterà la discarica di Dandora ed il Neema Hospital, dove si realizzano interventi cruciali per la salute dei bambini.
La sera invece i nostri viaggiatori avranno l’opportunità di condividere un momento di convivialità grazie alla cena ufficiale, organizzata dall’Alice Italian Food Academy.

Martedì 31 ottobre sarà una giornata speciale con l’arrivo di tutti i genitori a distanza.
Potranno finalmente toccare con mano e vedere di prima persona i programmi di Alice for Children, culminando la giornata con una cena assieme ai i bambini.

Il giorno dopo il loro arrivo, i genitori a distanza potranno incontrare i bambini da loro sostenuti e le loro famiglie al villaggio.

Il 2 novembre potranno visitare la discarica di Dandora e le scuole nell’area circostante. I genitori a distanza avranno nuovamente l’opportunità di visitare le case e le famiglie dei bambini che sostengono. La sera invece i nostri viaggiatori, ancora una volta, avranno l’opportunità di condividere un momento di convivialità grazie alla cena ufficiale, organizzata dall’Alice Italian Food Academy.

Il 3 novembre sarà l’occasione per visitare le scuole di Korogocho, il baby care e le famiglie dei bambini sostenuti a distanza, in cui sarà possibile cenare con i bambini.

Il 4 novembre il nostro gruppo partirà alla volta di Rombo, per il nostro progetto Alice Kilimanjaro.
Lì, visiteranno la scuola di Nasipa, e i genitori a distanza potranno incontrare i loro bambini sostenuti, assieme alle loro famiglie.

Il 5 novembre, il gruppo tornerà al villaggio e, in serata, rientrerà in Italia, portando con sé ricordi preziosi di un viaggio che ha reso tangibile il cambiamento che insieme vogliamo portare avanti.

Con questo, il viaggio dei nostri genitori a distanza e dei nostri partner si concluderà e potranno tornare a casa, con il cuore un po’ più pieno e con una bellissima esperienza nei loro ricordi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn