sostenere un bambino a distanza

Sostenere un bambino a distanza cambia anche la tua vita

Hai mai pensato di sostenere un bambino a distanza?
Vedendo uno dei tanti spot televisivi che parlano di bambini da adottare a distanza, hai mai pensato anche tu di intraprendere questo percorso?

Forse hai pensato che l’adozione a distanza rappresenti un cambio radicale di vita per il bambino che viene aiutato, ma nulla di più. Invece sostenere un bambino a distanza significa cambiare anche la propria di vita. Cambiare il proprio punto di vista sulle cose e arricchire la propria quotidianità.

Sostenere un bambino a distanza: cosa significa

Andiamo per gradi.
Innanzitutto sostenere un bambino a distanza significa garantirgli, tramite una donazione fissa, un sostegno fondamentale per permettergli di crescere.

Le adozioni a distanza per i bambini nei paesi in via di sviluppo riguardano infatti programmi che garantiscono ai bambini cibo, accesso a scuola e alle cure mediche di cui hanno bisogno.

Così è anche per il nostro programma di sostegno a distanza rivolto ai bambini e alle bambine delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya, e dell’area rurale di Rombo, alle falde del Kilimanjaro.
Grazie ai nostri genitori a distanza, i nostri bambini hanno infatti un sostegno alimentare che permette loro di crescere, possono andare a scuola tutti i giorni, invece di dover lavorare, e possono accedere a tutte le cure mediche di cui hanno bisogno. Cosa che in un paese come il Kenya, in cui la sanità è privata, non è affatto scontata.

La donazione regolare, che nel nostro programma ammonta ad un euro al giorno, permette quindi di cambiare radicalmente la vita del bambino o della bambina che viene sostenuta. Dà una nuova speranza per il futuro, un’occasione per crescere.

Cosa significa per te sostenere un bambino a distanza

Ma veniamo al vero argomento di quest’articolo: cosa significa per sostenere un bambino per un genitore a distanza?

Sostenere un bambino a distanza significa per prima cosa entrare in contatto con una persona, una famiglia, una comunità di un luogo nuovo, in cui la vita si svolge in modo molto diverso da come siamo abituati.
Significa conoscere meglio una realtà differente, entrare in contatto con problemi a noi sconosciuti e con difficoltà che noi abbiamo dimenticato. Significa fare un percorso di crescita insieme al bambino che si sostiene, e quindi cambiare la propria vita.

Significa soprattutto creare un vero e proprio rapporto con il bambino che andrai a sostenere. Potrai scambiare con lui lettere e disegni, riceverai aggiornamenti sul suo stato di salute, sulla sua crescita e sui suoi risultati scolastici, ma potrai anche parlare periodicamente con lui tramite delle chiamate Skype. E se vorrai potrai anche andare a incontrarlo, partecipando ad uno dei nostri viaggi nei nostri progetti in Kenya

Non sarà soltanto una donazione ad un progetto in un paese in via di sviluppo, diventerà un modo per accrescere la tua famiglia, per creare un vero e proprio legame.

Sostenere un bambino a distanza significa cambiare due vite: quella del bambino che andrai a sostenere, ma anche la tua!
Vuoi saperne di più: clicca qui e scarica la guida per il sostegno a distanza!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn