costruire scuole in Africa

Come posso aiutare a costruire scuole in Africa?

Molto spesso vediamo immagini di bambini africani che non possono andare a scuola, che sono costretti a lavorare o semplicemente vivono in zone del mondo dove le scuole più vicine sono comunque troppo lontano; oppure mancano delle strutture basilari per poter ospitare tutti i bambini che hanno bisogno e diritto a un’istruzione.

E viene da chiedersi: noi possiamo fare qualcosa per loro? Noi possiamo aiutare a costruire scuole in Africa?

La risposta è sì.
Ma per farlo non è necessario fare una grande donazione a favore di un progetto benefico, e neppure andare fisicamente sul posto e improvvisarsi muratori.

È infatti possible contribuire attivamente a costruire scuole in Africa mettendosi in gioco in prima persona e divertendosi.

Le baraccopoli di Nairobi

Prima di tutto, il contesto in cui lavoriamo.

Alice for Children opera nelle baraccopoli di Nairobi da più di 15 anni. Le baraccopoli sono grandi agglomerati urbani composti da baracche di pochi metri quadri, senza acqua corrente o elettricità. Qui milioni di bambini non possono andare a scuola e sono costretti a lavorare nella vicina discarica di Dandora, a raccogliere rifiuti a mani nude.

Noi, con le nostre scuole nelle baraccopoli, aiutiamo più di 3000 bambini. Un numero che cresce ogni giorno.
I nostri bambini possono andare a scuola, vengono sostenuti da un punto di vista alimentare e medico e possono finalmente costruirsi un futuro lontano dalla povertà dello slum.

A seguito della riforma del sistema di istruzione keniano, dobbiamo operare importanti ristrutturazioni alle nostre scuole, migliorando i nostri laboratori di chimica e biologia. Questo permetterà ai nostri bambini e alle nostre bambine di avere adesso ad un’istruzione ancor più di qualità, e ad un’educazione di stampo scientifico a cui hanno diritto.

Per farlo, abbiamo bisogno anche di te.

Costruire scuole in Africa correndo la Milano Marathon Alice for Children

Quest’anno sarà possibile partecipare alla Milano Marathon con Alice for Children.
Correndo l’intera maratona o formando una staffetta, sarà possibile raccogliere fondi per costruire le nuove aree nelle nostre scuole nelle baraccopoli.

Un modo nuovo, dinamico e divertente per fare la differenza per i bambini dello slum di Nairobi.
Sarà possibile correre per i bambini di Nairobi anche lontani da Milano, attraverso la modalità: Run Anywhere!
Non perdere tempo, clicca qui per saperne di più e iscriverti. Crea la tua raccolta fondi su La Rete del Dono fai la differenza per i bambini di Nairobi!

Oppure scrivi a [email protected] e riceverai tutte le informazioni necessarie!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn