Giornata dell’igiene mestruale, la nostra maratona per le bambine dello slum

Si è conclusa la nostra maratona solidale per i diritti delle bambine delle baraccopoli. La maratona si proponeva di raccogliere fondi per donare quanti più possibile kit per l’igiene mestruale alle bambine delle baraccopoli di Nairobi, così da combattere il fenomeno della Period Poverty, l’impossibilità economica di potersi garantire un’igiene mestruale adeguata. 

La maratona ha visto il supporto di decine di sostenitori e donatori che hanno fatto sentire la loro vicinanza alle nostre bambine, ma anche di personalità online che hanno diffuso il nostro messaggio e la nostra denuncia.
In particolare, il nostro staff a Nairobi ha svolto delle dirette Instagram con la dottoressa Laura Coluccio , grazie all’intermediazione di Harper Collins Italia nostro partner, e con Benedetta Lo Zito, influencer che si batte per i diritti delle donne.

Allo stesso modo vogliamo ringraziare Radio Italia per aver dato spazio alla nostra campagna all’interno delle trasmissioni.

Lo sforzo congiunto dei nostri donatori e dei nostri partner ci ha permesso di raccogliere più di 2000.
Cifra che sarà raddoppiata da BeOnMe, nostro partner da sempre in prima linea nella difesa dei bambini e soprattutto delle bambine delle baraccopoli.

Potremo quindi donare più di 800 kit per l’igiene mestruale alle bambine delle baraccopoli di Nairobi.

La Giornata dell’igiene mestruale

In occasione della Giornata Mondiale dell’igiene mestruale, abbiamo organizzato una vera e propria marcia nelle strade dello slum di Korogocho per sensibilizzare la comunità sull’importante dei diritti delle donne e sulla gravità del fenomeno della 

Ad animare la marcia, centinaia delle nostre bambine e dei nostri bambini delle scuole nelle baraccopoli, insieme alle loro famiglie e al nostro staff in loco. 

Un’occasione molto importante e che si lega alla nostra maratona solidale per le bambine dello slum. 
È infatti ancora possibile donare un kit per l’igiene mestruale ad una bambina delle baraccopoli di Nairobi, cliccando qui

Vuoi saperne di più sulla marcia per i diritti delle bambine, sul fenomeno della Period Poverty oppure sul nostro partner BeOnMe? 
Allora dai un’occhiata alla diretta Fb che abbiamo tenuto in occasione del 28 maggio, il Menstrual Hygiene.

Continua a sostenere le nostre bambine

Anche se la nostra maratona solidale si è conclusa, il problema della Period Poverty continua a fare vittime in tutto il mondo e anche nelle baraccopoli di Nairobi.
Per questo continuiamo tutto l’anno a lottare per i diritti delle bambine, grazie alla nostra campagna contro la Period Poverty, è possibile donare un kit per l’igiene mestruale in ogni momento. Oppure è possibile fare una donazione ricorrente, per non far mai mancare ad una bambina dello slum il tuo sostegno.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn