Grazie al vostro sostegno, abbiamo salvato la vita di due gemelli appena nati dello slum

Nel mese di dicembre vi abbiamo chiesto un grande aiuto per aiutare la famiglia di Catherine, una delle nostre bambine che frequenta la scuola di Dandora.

La madre di Catherine aveva dato alla luce due gemelli, gli ultimi di una famiglia molto numerosa che ora conta 9 figli. Pochi giorni dopo il parto si era purtroppo ammalata, andandosene improvvisamente e lasciando suo marito ad occuparsi di ben 9 bambini, la maggior parte molto piccoli. Il padre non ha un lavoro regolare, svolge attività sporadiche facendo di tutto per mantenere la famiglia, ma ora dovrà districarsi tra l’esigenza di lavorare quanto più possibile e il suo compito di genitore. I due neonati in particolare necessitavano e necessitano tuttora di costanti controlli medici e hanno quindi bisogno di essere portati periodicamente in ospedali e cliniche della città.

Latte in polvere, pannolini, vestiti per i più piccoli, ma anche cibo per gli altri bambini, la possibilità di pagare l’affitto e continuare a mandare avanti la famiglia, sono solo alcune delle necessità più impellenti.

La situazione di questa numerosa e sfortunata famiglia era quindi molto precaria, avevano bisogno di un aiuto urgente per poter andare avanti, superare un lutto così grave e poter garantire ai 9 bambini tutto quello di cui hanno bisogno.
Proprio per questo avevamo chiesto un aiuto a tutti i nostri donatori, per salvare letteralmente la vita a due neonati dello slum, nati con tanta sfortuna.

E anche stavolta i nostri donatori hanno risposto: Presente!

Grazie a tutte le donazioni arrivate durante la raccolta fondi su Facebook, ora la famiglia di Catherine avrà a disposizione tutto il necessario per superare i prossimi mesi. Ora i due gemellini avranno tutte le cure di cui hanno bisogno, con tutti i prodotti adeguati alla loro crescita per i prossimi mesi.

Più nello specifico, la raccolta fondi ha permesso di coprire le spese dei due gemellini fino al mese di giugno, quando saranno abbastanza grandi per essere accolti all’interno di Alice Baby Care, il nostro asilo nido.

Il nostro asilo nido sorge all’interno della baraccopoli di Korogocho, a pochi metri dall’ingresso della discarica di Dandora. Qui ogni giorno decine di madri lasciano i loro figli prima di andare al lavoro, sapendo che saranno accuditi da educatori qualificati. 

I bambini che vengono accuditi nel nostro asilo nido ricevono una dieta speciale

All’interno del nostro Baby Care ricevono quindi 4 pasti al giorno. Il resto della giornata lo trascorrono giocando e svolgendo attività educative. Per decine di bambini e per le loro famiglie Alice Baby Care rappresenta una certezza e una speranza per il futuro.  

Alice Baby Care è un progetto innovativo che difende i diritti e il benessere delle madri (e in questo caso, padri) dello slum e dei loro figli. Un progetto che vogliamo sviluppare sempre di più, ingrandendolo e accogliendo sempre più bambini.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn