Progetti
Alice Baby CARE
L’aiuto alle mamme della discarica

In Kenya come in tutta l’Africa la natalità è altissima (in Africa in 30 anni la popolazione raddoppierà da 1,3 miliardi a 2,5 miliardi e nel 2100 raggiungerà i 4, 5 miliardi cioè il 40% degli abitanti del nostro pianeta).
I bambini sono quindi tantissimi!
Le mamme che lavorano nella discarica con bimbi fino a tre anni sono costrette ogni giorno a scegliere se portare con loro i bimbi in discarica, con il rischio di farli ammalare gravemente di malattie respiratorie, o lasciarli da soli a casa con il rischio di incidenti domestici all’interno della baracca in cui vivono.
un aiuto alle mamme lavoratrici

Gli asili nido nelle baraccopoli sono pochissimi e mal organizzati.
Alice Baby Care è il primo asilo nido della baraccopoli di Korogocho, sito ai piedi della discarica. Si trova in un punto strategico per le mamme che lavorano nello smistamento dei rifiuti a mani nude.
In quest’oasi felice le mamme lasciano i loro piccoli tutta la giornata, sicure che riceveranno tutti i pasti e le cure necessarie alla loro tenera età.
L’asilo nido di Korogocho
Il nostro piccolo centro ospita 20 bambini in fascia d’età 0-3, qui i bambini sono assistiti da mamies, mamme che svolgono il loro prezioso mestiere di caregivers per i piccoli.
Qui ricevono tutti i pasti, giocano felici, sicuri e ricevono le cure mediche necessarie.
