Alice For Children partecipa al contest

Alice for Children partecipa al Contest “From Milan to the World”

Da Milano a Melbourne passando per Nairobi, Rio de Janeiro, New York e Calcutta. Un intenso giro attorno al mondo, per raccontare sei progetti sociali, in sei città diverse, portati avanti da altrettante organizzazioni, con un unico filo comune: lo sport come strumento di cambiamento, educazione e inclusione.

È “From Milan to the World”, l’iniziativa-contest ideata da Fondazione Milan in partnership con PUMA che – a partire da lunedì 13 settembre – chiamerà a raccolta gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri, così come i sostenitori delle associazioni coinvolte, invitandoli a conoscere i progetti socioeducativi proposti e a votare per uno di questi.

L’ambizione concreta dell’iniziativa prevede infatti una donazione di 50 mila euro al programma vincitore per lo sviluppo del progetto proposto, legato ad una delle sei città e delle sei organizzazioni no profitcoinvolte.

Alice For Children è stata selezionata per rappresentare il continente Africano in questo contest così importante.
Il nostro progetto, focalizzato come gli altri sul valore educativo dello sport e in particolar modo del calcio, intende creare delle squadre ed un vero e proprio campionato di calcio femminile e giovanile nello slum di Nairobi.

Grazie a ciò, non solo sarà possibile coinvolgere centinaia di ragazze e bambine in un grande progetto di inclusione sociale, ma potremmo combattere contro le disuguaglianze e la discriminazione di genere. Potremo insegnare alle nostre bambine che anche loro possono realizzare i loro sogni.

Porteremo un po’ di normalità in un contesto infernale come quello delle baraccopoli di Nairobi.

Vota a fare del nostro progetto!

Per sostenere il nostro progetto, occorre cliccare qui e votare lasciando i propri dati! Per incrementare il valore del proprio voto, si potrà aggiungere un selfie con il nuovo Milan Away Kit 21/22 e fare una donazione a sostegno del progetto.

Più voti riceveremo, più alte saranno le possibilità di vincere e di portare lo sport ed il suo valore educativo anche alle bambine e alle ragazze di Nairobi!

Scopri di più sul nostro progetto:

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn