Fondazione Milan

Alice for Children partecipa al Contest di Fondazione Milan

Alice for children partecipa al Contest From Milan to the World, organizzato da Fondazione Milan e in partnership Con Puma.

Il Contest, pensato come iniziativa di lancio del Kit Away di Ac Milan per la stagione 2021-22, vede la partecipazione di 6 diverse realtà, che rappresentano i 6 continenti. Alice for Children è stata selezionata per rappresentare l’Africa.

Fondazione Milan in campo per i bambini di Nairobi

Non è la prima volta che Fondazione Milan collabora con Alice for Children. Fondazione Milan rappresenta infatti un dei partner più longevi della nostra organizzazione.

Il rapporto tra Fondazione Milan e Alice for Children è ormai consolidato, a partire dal progetto Slum Champions Leaguedel 2011, dove le squadre dei bambini delle scuole dei maggiori slum di Nairobi hanno gareggiato le une contro le altre. La finale è stata premiata dal capitano Franco Baresi e dall’ambasciatore italiano in Kenya Paola Imperiale.

Il calcio come mezzo di inclusione

Tutti i progetti che partecipano al contest From Milan to the World hanno al centro il calcio e il suo grande valore di inclusione sociale. Vogliono usare lo sport come mezzo educativo, per rompere le barriere e le forme di discriminazione.

Soltanto il progetto che riceverà più voti potrà essere realizzato.
Il progetto di Alice for Children è l’unico focalizzato sul calcio femminile e sulla parità di genere.
Vogliamo portare il calcio anche alle bambine e alle ragazze delle baraccopoli di Nairobi. Crediamo infatti che lo sport e il calcio in particolare possa essere un grande strumento di educazione e che possa davvero rompere le barriere della discriminazione di genere che le donne, e quindi le bambine, delle baraccopoli devono subire ogni giorno.

Vogliamo creare un vero e proprio campionato di calcio femminile destinato alle scuole delle baraccopoli. Perché anche grazie allo sport le bambine delle baraccopoli possono capire quanto il loro futuro dipenda solo dall’impegno e dalla loro forza di volontà. Che insieme, giocando di squadra, è possibile realizzare i propri sogni.

Che ora, potendo studiare e crescere in sicurezza, possono avere un futuro.
Scopri di più sul nostro progetto guardando questo video:

E soprattutto, non dimenticare di sostenere il nostro progetto, votando qui

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn