Un grande successo per il nostro evento “My Dream”

Giovedì 21 ottobre, presso il Bulk Bar di Milano, si è tenuto il nostro evento di raccolta fondi “My Dream”, dedicato ai nostri programmi in difesa dei diritti delle bambine delle baraccopoli e al nostro progetto a favore del calcio femminile nello slum di Nairobi.

La serata è stata l’occasione perfetta per rivedere moltissimi amici, sostenitori e sponsor che non hanno mai fatto mancare il loro supporto negli ultimi anni. Un’occasione anche per dare ancora più risalto alla nostra partecipazione al contest “From Milan to the World“, organizzato da Fondazione Milan.

All’evento hanno partecipato numerosi nostri partner, tra cui lo chef Giancarlo Morelli, host della serata che ha deliziato gli ospiti con i suoi piatti e con un momento di cooking-show, il Botolo Azienda Agricola che ha accompagnato la serata con i suoi vini piemontesi di qualità, Fondazione Milan, che insieme agli altri sponsor ha fornito dei premi per un’asta e una lotteria di beneficenza; e in ultimo Fondazione Mediolanum, che ha raddoppiato le donazioni.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e ai nostri sponsor abbiamo raccolto 34 mila euro, che andranno a sostenere i nostri progetti in favore delle bambine delle baraccopoli di Nairobi e in difesa dei loro diritti.

Proprio Fondazione Milan e Fondazione Mediolanum sono stati i protagonisti principali dell’evento. Sara Doris, presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum, ha raccontato i tanti anni di collaborazione con Alice for Children, così come il viaggio a Nairobi per visitare i nostri progetti effettuato nel 2019.

Il nostro presidente Diego Masi ha ricordato il decennale della prima grande iniziativa organizzata con Fondazione Milan, la prima Slum Championship presieduta da Franco Baresi e realizzata nel 2011. Ha poi invitato tutti i presenti a sostenere il nostro progetto all’interno del contest organizzato proprio da Fondazione Milan.

A corredo degli interventi, è stato mostrato un video celebrativo proprio delle collaborazione con Fondazione Milan e Fondazione Mediolanum, impreziosito da un intervento del giornalista Carmelo Abbate, che ha raccontato la storia di Samantha, una delle bambine appena arrivate ad Alice Village.

In ultimo, i presenti hanno potuto acquistare in anteprima uno degli esclusivi regali solidali per il Natale di Alice For Children: il bracciale Chakra “Peace on Earth”, realizzato da Brosway per Alice for Children e le cui vendite serviranno per finanziare i nostri programmi educativi accelerati rivolti alle bambine dello slum.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn