addobbi natalizi solidali

Quest’anno arricchisci il tuo albero con degli addobbi natalizi solidali

Oggi vogliamo parlarti degli addobbi natalizi solidali. Un’idea diversa per arricchire ancora di più il tuo albero e il tuo Natale, per entrare ancora di più nello spirito natalizio e per rispettare ancora di più l’idea di bontà e generosità che questa festa porta con sé.

Perché scegliere degli addobbi natalizi solidali

Natale non è soltanto una festa per scambiarsi regali e per fare grandi feste di famiglia.
Non è soltanto un momento per chiedere qualcosa in più, per accaparrarsi l’ultimo prodotto di alta tecnologia o un qualsiasi regalo sfarzoso.

Natale è anche, e soprattutto, un momento per ricordarci quanto è importante essere generosi, quanto è importante pensare agli altri, alla nostra famiglia e al nostro prossimo.

È un momento che scalda il cuore.
Uno dei momenti più importante della nostra liturgia natalizia è ovviamente la decorazione dell’albero di Natale. Un momento per riunirsi insieme a tutta la famiglia per creare qualcosa di bello e significativo.

C’è un modo, però, di rendere il tutto ancora più speciale. Per rendere anche un atto che in teoria sarebbe solo “estetico” e decorativo ancora più significativo.
Come?

Facendo sì che anche gli addobbi che abbelliranno il nostro albero siano un modo per fare del bene.
Acquistando degli addobbi natalizi solidali aiuteremo chi è meno fortunato di noi. Ogni pallina di Natale rappresenterà un atto di bontà disinteressata, di amore verso il prossimo. Di generosità proprio nel momento in cui più è importante essere generosi.

Gli addobbi natalizi solidali di Alice for Children

Alice for Children lavora da 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi per aiutare l’infanzia più vulnerabile.
Nelle baraccopoli milioni di bambini non possono andare a scuola e sono costretti a lavorare, ogni giorno, nella discarica di Dandora, a raccogliere rifiuti a mani nude.

Grazie all’impegno di tutti i nostri sostenitori, oggi più di 3000 bambini delle baraccopoli possono andare a scuola e costruirsi un futuro.

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la nostra linea di regali di Natale alle bambine dello slum, una categoria ancor più discriminata e svantaggiata.
Tu puoi fare la differenza acquistando le nostre palline di Natale, ed aiutando le bambine delle baraccopoli.

Con l’acquisto di un set di palline, regalerai ad una bambina denutrita o affetta da malattie croniche un regime alimentare completo, e specifico, per un mese.

Le darai una speranza per crescere nonostante le avversità in cui è nata, le darai la possibilità di rimettersi in forze, così da frequentare la scuola e costruirsi un futuro migliore.
Le darai la forza per fare il primo passo di un viaggio meraviglioso fuori dalla povertà dello slum.

Facendolo, darai al tuo Natale ancora più forza, ancora più valore. Ogni volta che guarderai i tuoi addobbi natalizi solidali abbellire il tuo albero, ricorderai quanto hai aiutato una bambina dello slum di Nairobi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn