Alice for Children vince il Contest di Fondazione Milan!

Alice For Children vince From Milan to the World, il contest organizzato da Fondazione Milan e da Puma per celebrare il lancio del nuovo kit Away di AC Milan.

Il contest ha visto la partecipazione di 6 diverse associazioni, in rappresentanza di 6 città e 6 continenti diversi.
Ognuna con un progetto che mettesse al centro lo sport, con il suo grande valore educativo e volto a migliorare la condizione di vita di ragazzi e bambini delle rispettive comunità.

Partendo da Milano e passando da Calcutta, Melbourne, New York, Rio de Janeiro e infine Nairobi, le 6 associazioni si sono contese il favore del pubblico di AC Milan, hanno mobilitato le proprie community e si sono sfidate all’ultimo voto.

Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto dall’Italia e dal Kenya, siamo riusciti a trionfare con uno straordinario 53,2% dei voti.
Un dato davvero incredibile, sopratutto considerati i quasi 27 mila voti totali che sono stati assegnati sul sito di Fondazione Milan.

Un successo di cui siamo fieri, e che è stato possibile raggiungere con una mobilitazione senza pari sia dei nostri sostenitori in Italia, ma anche delle comunità delle baraccopoli, che hanno votato in massa a favore del progetto.

Porteremo il calcio alle bambine delle baraccopoli

Grazie a questa vittoria, che ci assicura una donazione di 50 mila euro, potremo portare il calcio alle bambine delle baraccopoli di Nairobi.
Le bambine sono infatti la categoria più vulnerabile nello scenario già di per sé infernale delle baraccopoli di Nairobi.

Noi vogliamo organizzare un vero e proprio torneo femminile tra squadre composte da bambine dello slum. Vogliamo creare un campionato composto da diverse squadre che continueranno a sfidarsi negli anni, all’interno del centro sportivo che allestiremo per l’occasione.

Vogliamo dare alle bambine e alle ragazze dello slum qualcosa che possa restare negli anni. Qualcosa di duraturo che cambi la vita anche delle bambine di domani.

Il calcio può aiutarle a superare la discriminazione di genere di cui sono vittime. Darà loro fiducia in loro stesse, farà loro capire l’importanza dell’impegno e del lavoro di squadra.

Ma soprattutto dimostrerà a loro ma anche a tutta la comunità che i diritti delle bambine hanno la stessa importanza di quelli dei maschi e che le discriminazioni di genere sono sbagliate.

Tutto questo grazie a Fondazione Milan e Puma, che ci sosteranno in questo progetto. Ma soprattutto grazie a voi, che in queste settimane non avete mai smesso si supportarci e ci avete permesso di vincere questo contest così prestigioso.

Un contest che ha visto, al suo termine, una premiazione all’interno degli studi di MilanTV, con la presenza del nostro presidente Diego Masi e del capitano Franco Baresi, da sempre in prima linea con i progetti di Fondazione Milan e che già aveva visitato i nostri progetti nelle baraccopoli di Nairobi nel 2011.

La reazione della stampa

La notizia ha rapidamente fatto il giro del web e della stampa, calcistica e non. ecco alcuni dei contributi che parlano della nostra vittoria:

From Milan to the World, i rossoneri annunciano il progetto vincitore (da Il Milanista): ..totale, di cui il 53.2% è andato ad Alice for Children, che ha presentato un progetto sportivo che racchiude la volontà di … inquinata del mondo. La donazione aiuterà Alice for Children ad implementare un ampio programma di supporto medico e…

Il Milan celebra Fondazione Milan e la creazione del primo campionato di calcio per ragazze di Nairobi: il comunicato (da SpazioMilan): ..l’iniziativa che ha raccolto il maggior numero di consensi (53,2%) è stata Alice For Children, che si è aggiudicata così la donazione di 50 mila euro messo in palio dell’ente benefico di AC Milan. Un investimento che verrà impiegato per creare il…

Fondazione Milan premia Alice for Children: campionato per le ragazze degli slum di Nairobi (da Il Giornale): Alice for Children con il progetto sportivo dedicato alle bambine e alle ragazze delle … totale e di questi il 53.2% è andato ad Alice for Children. L’associazione, che da 15 anni fornisce cibo, vestiti e supporto…

Franco Baresi e l’Ambrogino d’oro: «Voglio portare il calcio alle ragazze di Nairobi. Amo San Siro, ma ora avanti» (da Il Corriere della Sera): Cosa farete a Nairobi?«I tantissimi tifosi rossoneri sparsi nel mondo hanno votato il progetto presentato da Alice for Children, che vuole dare una risposta ai sogni e alle esigenze delle bambine e delle ragazze delle baraccopoli di Nairobi…

Fiorentina-Milan, maglia away per celebrare “Fondazione Milan”: l’iniziativa (da milanlive.it): …World”, ideato dalla Fondazione assieme a PUMA. Vincitore del contest che è stato “Alice for Children” con il 53,2% dei voti. A loro un premio di 50mila euro messo in palio proprio dall’ente benefico dell’AC Milan. Questa cifra sarà utilizzata per…

Fondazione Milan: annunciato il vincitore del contest rossonero (milannews24): A vincere con il 53.2% dei voti è stato Alice for Children, l’associazione, che da 15 anni fornisce aiuto a 2500 bambini … 50 mila euro. La donazione aiuterà Alice for Children ad implementare un ampio programma di supporto medico e psicofisico…

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn