adozione a distanza per Natale

3 motivi per regalare un’adozione a distanza per Natale

Natale si avvicina e siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto per amici e parenti.
Ecco tre motivi che ti spiegano perché un’adozione a distanza per Natale è il regalo perfetto per i tuoi cari.

Un’adozione a distanza per Natale: un regalo di grande valore

Fare regali significativi è complicato. Trovare qualcosa di cui un caro ha bisogno o che vorrebbe, e intercettare il momento giusto prima che si compri da solo quello specifico oggetto, non è affatto facile.
Il rischio di fare regali scontati, che non rispettano i gusti di chi li riceve, oppure che semplicemente non gli servono a nulla è sempre molto alto.

Eppure, tutti noi vogliamo fare dei regali che abbiano un grande valore, che colpiscano chi li riceve e perché, che ci facciano fare anche bella figura.

Se conosciamo una persona che sappiamo avere a cuore la vita e il benessere degli altri, regalare un’adozione a distanza per Natale vuol dire colpire nel segno.
Regalando un’adozione a distanza per Natale aiuterai un bambino vulnerabile in uno dei luoghi più poveri del mondo, gli darai una speranza per il futuro e per crescere in serenità.

E renderai partecipe di questo atto di generosità anche colui che riceverà il tuo regalo, che saprà di aver fatto del bene a un bambino meno fortunato.

L’adozione a distanza dura nel tempo

I regali usa e getta o che stancano ancor prima che finiscano le feste sono ormai fuori moda. Un regalo significativo è quello che dura nel tempo, che fa sentire amata la persona che lo riceve anche dopo che il Natale è passato.

Un’adozione a distanza è un regalo che dura nel tempo!
Regalando un’adozione a distanza per Natale puoi decidere di pagare solo un anno (o un periodo) dell’adozione a distanza, lasciando che sia poi il destinatario a farsene carico nel tempo a venire. Oppure puoi decidere di fartene carico finché il bambino che sosterrai non avrà completato il suo percorso di crescita.

Sono due opzioni molto diverse, sia per impegno richiesto alla persona che riceve il regalo sia per impegno economico, ma entrambe hanno una caratteristica: danno vita ad un regalo che non si esaurisce in poco tempo, ma che diventa parte della quotidianità della persona che lo riceve.

Un’adozione a distanza per Natale è un regalo che dura tutto l’anno.

Un’adozione a distanza è un atto di generosità

Il Natale non è solo feste, regali e consumismo. Il Natale ci ricorda quanto è importante essere gentili e generosi con il nostro prossimo, quanto con un semplice atto di generosità si possa davvero cambiare la vita di un’altra persona, darle una speranza.

Proprio per questo motivo un’adozione a distanza per Natale rappresenta il regalo perfetto. Perché rispetta in pieno quello che è lo spirito delle festività.
Rappresenta il modo perfetto per fare felice chi riceve questo regalo, ma anche un bambino che viene sostenuto a distanza e può crescere ed avere un futuro. Rappresenta un gesto di solidarietà che ci fa sentire meglio con noi stessi.

Rappresenta un modo per rendere speciale il Natale di tre persone.

Alice for Children e I bambini delle baraccopoli di Nairobi

Alice for Children lavora da 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi, aiutando i bambini più vulnerabili dello slum.
Nelle baraccopoli, milioni di bambini non possono andare a scuola, ma sono costretti a lavorare per pochi centesimi nella discarica di Dandora.

Un lavoro pericoloso, sottopagato e che mina la loro crescita e la loro salute.
Grazie a tutti i nostri sostenitori e ai nostri genitori a distanza, oggi più di 3000 bambini possono andare a scuola, sono assistiti dal punto di vista medico e alimentare.
Adottare a distanza con Alice for Children vuol dire dare una speranza ad un bambino o una bambina delle baraccopoli, permettergli di avere un futuro e cambiare la sua vita.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn