Il nuovo campo da basket nella nostra scuola di Korogocho

Oggi vogliamo raccontarvi di un progetto che ci sta particolarmente a cuore, realizzato con uno dei nostri partner principali, Viving, e che verrà inaugurato nei prossimi giorni: il nuovo campo da basket nella nostra scuola di Korogocho e intitolato alla memoria di Valerio d’Angelo.

ll campo è stato realizzato grazie al contributo di Damiano, fratello di Valerio e presidente di Space Gym ASD, e della sua famiglia, oltre al sostegno di IoTifoSveva e La Giornata Tipo.

Damiano e Valerio sono infatti cresciuti su un campo di basket, vera passiona che li ha sempre accomunati. Damiano ha potuto trasformare la passione per lo sport in un lavoro, diventando insegnante di educazione fisica e fondando appunto Space Gym, che ha una forte attenzione allo sviluppo dei bambini e ragazzi attraverso lo sport.
Così Damiano ha voluto usare la passione per il basket per mantenere sempre vicino a sé il fratello, prematuramente scomparso. 

Per questo motivo, insieme a Viving e ad Alice For Children, ha deciso di costruire un vero e proprio campo da basket nella nostra scuola di Korogocho. Affinché anche i bambini dello slum possano divertirsi e appassionarsi come facevano Valerio e Damiano da piccoli. 
Affinché il ricordo di Valerio sia per sempre legato a doppio filo ad una passione così forte che tanto lo legava al fratello. Ricordo che, partita dopo partita, canestro dopo canestro, continuerà a vivere.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn