“Viving Leaders”, un progetto per premiare il merito nelle baraccopoli di Nairobi

Grazie alla collaborazione con Viving è nato il nuovo progetto Viving Leaders, un programma basato su borse di studio per gli studenti più meritevoli, che hanno dimostrato maggiore intraprendenza e amore per lo studio e che necessitano di un aiuto per continuare la loro istruzione superiore.

Viving è una realtà romana che collabora con Alice For Children fin dalla sua fondazione, nel 2019. Nata in memoria di Virginia Chimenti, nostra volontaria nelle baraccopoli di Nairobi, Viving sta realizzando molti progetti che cambiano in meglio la vita di migliaia di bambini.

Viving Leaders rappresenta il nuovo progetto che porta avanti questa collaborazione: un programma per premiare il merito dei bambini e delle bambine dei nostri progetti che concludono il loro percorso di scuola primaria, che mostrano particolari qualità accademiche e di comportamento che vogliono continuare la loro istruzione superiore con un percorso di eccellenza.

Viving Leaders interviene in questo scenario con delle borse di studio che coprono il percorso scolastico dei ragazzi.

I ragazzi, Clowe, Tifan, Alice, Loice e William hanno cominciato a maggio il loro nuovo percorso scolastico nell’istituto di loro preferenza (e che spesso li ha portati anche molto lontani da Nairobi).

Durante il viaggio che i volontari di Viving hanno realizzato nelle scorse settimane, i ragazzi all’interno del programma Viving Leaders hanno incontrato coloro che stanno rendendo possibile il loro percorso educativo.

Un modo per confrontarsi sulle loro speranze per il futuro, sulle condizioni di povertà estrema in cui sono nati ma anche su come queste condizioni non devono necessariamente segnare il loro futuro.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn