Cosa abbiamo fatto con il tuo 5×1000 e cosa vogliamo ancora fare!

Nelle ultime settimane ti abbiamo spiegato più e più volte cos’è il 5×1000, da cosa deriva, come si dona e perché è importante scegliere di donarlo ad un ente o un’associazione che ti sta a cuore.

E ti abbiamo anche spiegato perché è importante donarlo ad Alice for Children, parlando approfonditamente dei nostri progetti nelle baraccopoli di Nairobi.

Oggi vogliamo dirti cosa abbiamo fatto con i fondi che abbiamo raccolto con il 5×1000 nel 2021, e cosa vogliamo fare con quelli che, anche grazie a te, raccoglieremo quest’anno.

Nel 2021, grazie alla vostra firma abbiamo raccolto i fondi per 500 bambine a cui sono stati, e saranno, garantiti per un anno dei kit per l’igiene mestruale. In più, sarà loro riconosciuta l’assistenza medico-sociale in caso di abusi, violenze e maltrattamenti. In ultimo, grazie alle donazioni del 5×1000 possiamo organizzare dei corsi di educazione sessuale e di sensibilizzazione all’interno delle nostre scuole nelle baraccopoli.

E cosa faremo nel 2022?

Il nostro sogno per quest’anno è accrescere il numero dei bambini assistiti nelle cliniche nelle nostre scuole. Vogliamo implementare un progetto che porti cure mediche adeguate e primo soccorso a sempre più bambini delle baraccopoli. In un contesto pericoloso, e spesso insalubre, come lo slum, portare cure mediche sempre più capillare e tempestive può fare la differenza e salvare centinaia di vite.

Donare il tuo 5×1000 ad Alice for Children può salvare la vita a centinaia di bambini e bambine dello slum di Nairobi. A te non costa nulla, ma è un gesto che ha un grande valore.

Annota il nostro codice fiscale: 97452480151 nella tua dichiarazione dei redditi oppure segnalo ora al tuo commercialista!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn