5x1000 senza dichiarazione dei redditi

Puoi donare il 5×1000 senza dichiarazione dei redditi

Come ogni anno arriva il periodo nel quale è possibile donare il 5×1000 ad un’associazione o a un ente che ci sta particolarmente a cuore. Generalmente il 5×1000 si dona facendo la propria dichiarazione dei redditi, eppure è possibile donare 5×1000 senza dichiarazione dei redditi.

Puoi donare il tuo 5×1000 senza dichiarazione dei redditi

Puoi donare il tuo 5×1000 senza dichiarazione dei redditi perché i contribuenti che non devono presentare la Dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2022 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2022.

Quando presentare la scheda allegata per donare il tuo 5×1000

Coloro che sono esonerati dall’obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, possono donare il 5 per mille entro il 30 novembre 2022 attraverso la consegna dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2022 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2022 ad uno dei seguenti soggetti:

  • un ufficio postale;
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (ad esempio un CAF ) il quale ha facoltà di accettare o meno la scheda e può chiedere un compenso per il servizio;
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve riportare la seguente indicazione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Perché donare il tuo 5×1000 ad Alice for Children

Alice for Children opera da 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi, in Kenya.

Qui lavoriamo per aiutare i bambini più poveri dello slum, sostenerli da un punto di vista alimentare e medico e portarli a scuola, iniziando con loro un percorso che li porterà all’ingresso nel mondo del lavoro.

Donare il 5×1000 ad Alice for Children significa sostenere i nostri progetti, cambiare la vita dei bambini delle baraccopoli, uno dei luoghi più poveri al mondo, e dare loro un futuro lontano dalla povertà.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi il nostro Alice Magazine