albero di natale solidale

Vuoi un albero di Natale solidale? Ecco un modo semplice per averlo!

Si avvicina il momento di addobbare nelle nostre case l’albero di Natale, vero simbolo delle festività e appuntamento immancabile per milioni e milioni di famiglie italiane.
Nell’annoso dubbio tra albero vero o artificiale, esiste anche un’altra questione non meno importante: come rendere il nostro albero di Natale solidale, di modo che simboleggi ancor meglio lo spirito delle feste?

Ogni anno tocca ribadirlo: Natale non significa solo regali, cene, feste e brindisi. Natale vuol dire anche mettersi nei panni del prossimo, spendersi per gli altri e regalare un pensiero a chi è meno fortunato di noi.
Questo significato può essere portato anche negli addobbi delle nostre case, rendendo il nostro albero di Natale solidale.

Rendi il tuo albero di Natale solidale con Alice for Children

Alice for Children opera da più di 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi, aiutando l’infanzia più disagiata e vulnerabile. Migliaia di bambini dello slum sono costretti a lavorare nella discarica di Dandora, a raccogliere rifiuti a mani nude. Grazie alle nostre scuole, più di 3000 bambini dello slum hanno smesso di lavorare e possono ora ricevere un’istruzione, avere un sostegno alimentare completo e l’assistenza medica di cui hanno bisogno.

Quest’anno puoi rendere il tuo albero di Natale solidale aiutando i bambini delle baraccopoli di Nairobi, cambiando la loro vita in meglio e difendendo i loro diritti di bambini.

Come? Acquistando le nostre super palline di Natale. Le palline sono decorate con un’illustrazione esclusiva realizzata da Caterina Ardizzon che celebra i diritti delle bambine delle baraccopoli.

Con l’acquisto di un set di palline, regalerai ad una bambina denutrita o affetta da malattie croniche un regime alimentare completo, e specifico, per un mese.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn