regali di Natale per colleghi

Le migliori idee per i regali di Natale per colleghi e amici

Questo Natale, perché non scegliere prodotti solidali come regali di Natale per colleghi e amici a cui non sai cosa regalare?

A Natale capita di dover fare un gran numero di regali e di non avere sempre l’idea geniale per sorprendere un proprio caro con un regalo azzeccato, utile e allo stesso tempo bello. Insomma quello che voleva, anche quando forse neanche lui o lei sapeva di volerlo. 

Purtroppo, non capita sempre. E soprattutto non capita quando tocca dover fare dei regali ad amici con cui non siamo del tutto in confidenza oppure a colleghi di lavoro e d’ufficio, con cui trascorriamo gran parte delle nostre giornate ma non sempre conoscendoli a fondo, tanto da fare il regalo perfetto per loro. 

Quindi, hai mai pensato di comprare del regali solidali per colleghi e amici?

Regali di Natale per colleghi e amici: la scelta perfetta

Il valore di un regalo si misura in molti modi. 
I principali sono probabilmente due: il valore economico dell’oggetto o del regalo oppure il valore sentimentale che lega il regalo alla persona che lo riceve e alla persona che lo fa. 

Un regalo anche poco dispendioso ma che ben rappresenta il legame che ti lega al destinatario sarà un regalo apprezzato e che ti farà fare bella figura. 

Ma cosa fare se non si vuole spendere una fortuna e non si conosce così bene la persona a cui si deve fare il regalo?
Perché non fare regali solidali per colleghi e amici?

Un regalo solidale ha infatti un altro valore intrinseco: il contributo che darà ad un progetto umanitario che si andrà a sostenere. Facendo un regalo solidale a colleghi o amici non si sta infatti regalando soltanto l’oggetto in sé, per quanto bello e di gusto possa essere, ma anche e soprattutto si sta regalando la consapevolezza che entrambi, chi ha fatto il regalo e chi lo ha ricevuto, avete contribuito ad una buona causa. 

C’è qualcosa di più natalizio di questo?

I regali solidali di Alice for Children

Alice for Children opera in Kenya da più di 15 anni, lavorando nelle baraccopoli di Nairobi per aiutare i bambini più vulnerabili. 
Nelle baraccopoli, migliaia di bambini non possono andare a scuola, ma sono costretti a lavorare nella discarica di Dandora e a raccogliere rifiuti a mani nude per pochi centesimi al giorno. 

In questo contesto infernale, costruire nuove scuole rappresenta non solo un investimento per il futuro dei bambini dello slum, ma anche creare un luogo sicuro dove possono passare la loro quotidianità. Per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare la nostra linea di regali solidali per il Natale 2022 proprio alla costruzione di nuove scuole nelle baraccopoli.

Qualcosa di cui sarà al corrente anche chi riceverà il tuo regalo. Saprà, tutte le volte che guarderà il bell’oggetto che avrà ricevuto da te, che quel regalo è servito a far felici i bambini dello slum di Nairobi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi il nostro Alice Magazine