Corri la Milano Marathon 2023 con Alice for Children

Anche quest’anno scenderemo in pista per correre la Milano Marathon, edizione 2023.
Domenica 2 aprile la Milano Marathon si snoderà ancora una volta per le vie della metropoli, coinvolgendo migliaia di persone, runner professionisti, appassionati e semplici cittadini uniti per una bella domenica di sport.

Anche quest’anno però sarà possibile unire lo sport alla solidarietà, correndo insieme ad una delle associazioni iscritte, partecipando ad una staffetta solidale oppure correndo l’intera maratona.

Un’occasione per sostenere un progetto che ci sta particolarmente a cuore, per raccogliere fondi in modo diverso: correndo.

Anche quest’anno Alice for Children parteciperà. L’edizione del 2022 ci ha visto per la prima volta essere parte dell’evento. Grazie all’aiuto di più di 26 staffette e di 4 maratoneti, abbiamo raccolto fondi per costruire le nuove aree delle nostre scuole nelle baraccopoli. Le famose Junior Secondary School che proprio in questi giorni hanno aperto, accogliendo i primi studenti, sono state realizzate anche grazie ai contributi raccolti da chi ha letteralmente corso per noi.

Anche quest’anno parteciperemo portando con orgoglio il vessillo del diritto allo studio, grazie alla nostra campagna Books RUN the Future

Corri la Milano Marathon con Alice for Children

Partecipa alla Milano Marathon al fianco di Alice For Children per acquistare libri e computer per le nuove scuole della baraccopoli! Ogni km corso corrisponderà ad un libro per le nuove biblioteche delle scuole primarie!

Abbiamo bisogno di tantissimi libri per far studiare i bambini … e di computer per allestire le aule di informatica!
Vogliamo permettere ai nostri bambini di imparare al meglio, per costruirsi un futuro e fare la differenza nella loro comunità e grazie al vostro aiuto potremo farcela. Correndo con noi ci aiuterai a raccogliere i fondi per realizzare questo progetto e difendere il diritto allo studio di migliaia di bambini e ragazzi dello slum di Nairobi.

Cosa bisogna fare? Ci sono due modi per correre la Milano Marathon con Alice for Children, Organizzare una squadra da quattro persone che vorranno correre la staffetta, dividendosi in tappe la maratona di 42 km, con tappe dai 6 ai 14 km, oppure correndo l’intera maratona.

Ricorda che non è una gara di velocità o resistenza, ma di solidarietà! Non importa quanto tu sia allenato, puoi anche decidere di camminare e non di correre. Se invece vuoi correre ma non hai una squadra, scrivici che ti inseriremo in una delle nostre staffette!

Come iscriversi

Per correre insieme a noi la Milano Marathon preiscrivi la tua squadra al seguente link, selezionando Twins International Onlus – Alice For Children. 

Oppure puoi scrivere a [email protected].

Dopo l’iscrizione, vi aiuteremo a completare le ultime pratiche e ad avviare la raccolta fondi.

Corriamo insieme, andiamo lontano!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn