Milano Marathon 2023, una giornata di sport e solidarietà

Ieri, 2 aprile, si è tenuta la Milano Marathon 2023, un appuntamento che aspettavamo da tempo e che ha visto coinvolti decine e decine di runner, volontari e membri del nostro staff.

La Milano Marathon è infatti un momento non solo per raccogliere fondi per i nostri progetti in Kenya, ma anche per conoscere nuove persone, coinvolgere nuovi donatori che entrano per la prima volta in contatto con Alice for Children, passare una bella domenica di sport, condivisione e solidarietà.

La Milano Marathon 2023 di Alice for Children ha visto la partecipazione di oltre 100 runner che hanno corso per le vie di Milano a favore dei bambini delle baraccopoli. Quest’anno, abbiamo scelto di dedicare la nostra maratona all’acquisto di nuovi libri per le nostre scuole dello slum. I libri sono infatti il fondamento su cui costruire l’istruzione e quindi il futuro dei nostri bambini, proprio come recita lo slogan che abbiamo scelto per Milano Marathon 2023: Books RUN the Future!

La Milano Marathon è stato anche un evento in cui moltissimi sponsor si sono messi in gioco per Alice for Children e per i nostri runner, rendendo l’esperienza ancor più divertente e indimenticabile. Molti di loro si sono anche messi in gioco in prima persona, creando delle vere e proprie staffette! Per questo vogliamo ringraziare: Atletica Meneghina, Dolly Noire, Fabbrica delle Feste, Air Europa, BiancoLatte, Lome, Nutribees, RMB Italia e Wana Functional Sweets!

Al momento, abbiamo raccolto più di 12 mila euro, che ci permetteranno di acquistare più di 1500 libri per i nostri bambini. Ma non vogliamo fermarci qui! È ancora possibile donare a favore del progetto e regalare ai bambini delle baraccopoli dei libri di testo e di narrativa!

Cliccando qui, è possibile visitare la nostra pagina su La Rete del Dono, conoscere meglio il nostro progetto e fare una donazione!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn