Il nuovo viaggio del nostro presidente a Nairobi

Il nostro presidente Diego Masi e sua moglie Daria, fondatori di Alice for Children, hanno raggiunto Nairobi per un nuovo importante viaggio di monitoraggio dei nostri progetti nelle baraccopoli.

Un’occasione che si ripete ciclicamente nel corso dell’anno e che permette innanzitutto di controllare l’andamento del nostro lavoro, i suoi punti di forza e le sue criticità. Ma che permette anche ai nostri bambini e al nostro staff di sentire ancor più la nostra vicinanza!

Nel corso del loro viaggio a Nairobi, il nostro presidente sta visitando diverse scuole secondarie della città. Nelle prossime settimane stringeremo infatti un accordo con una o più scuole secondarie di Nairobi per dare vita ad un nuovo progetto dedicato all’istruzione secondaria e soprattutto digitale dei nostri ragazzi. Un nuovo percorso scolastico che porterà decine e decine di ragazzi e ragazze fino al diploma e all’università, con un forte focus sulle competenze digitali che anche in Africa stanno assumendo sempre maggiore importanza.

In questa fase dobbiamo quindi selezionare dei nuovi partner per avviare questo nuovo progetto. Fin dal 2006, anno di fondazione di Alice for Children, il nostro lavoro si è sempre basato sulla collaborazione con partner locali che lavorano proprio nelle baraccopoli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn