regali solidali per maestre

Perché scegliere dei regali solidali per maestre e insegnanti?

La fine dell’anno scolastico si avvicina sempre più, e sicuramente stai già pensando a che regali fare agli insegnanti dei tuoi figli.
Spesso è necessario infatti fare anche regali a persone che non conosciamo così bene personalmente, ma che fanno parte della nostra quotidianità. I regali per maestri e insegnanti sono un esempio perfetto.

Stai già pensando a che regali fare, insieme agli altri genitori, agli insegnanti di tuo figlio? Non hai idee su come fare un regalo azzeccato e che non risulti impersonale? Hai mai pensato a dei regali solidali per maestre e insegnanti?
Qui troverai qualche informazione proprio sul perché dovresti scegliere dei regali solidali per maestre e professori dei tuoi figli, e su come fare.

I regali solidali hanno più valore

Inutile girarci attorno, spesso i regali che facciamo alle maestre e agli insegnanti dei nostri figli sono cose impersonali, dato che non sempre conosciamo così bene le persone a cui li rivolgiamo, e spesso non sono neanche particolarmente azzeccati.
Non sappiamo i gusti e le preferenze, né gli spazi che hanno all’interno della casa o se hanno determinate necessità. Il più delle volte si rischia di fare un regalo anonimo; alcune volte di rischia di fare un regalo scomodo o non appropriato; solo raramente si riesce davvero a cogliere nel segno.

Per questo fare regali solidali per maestre e professori può essere un’alternativa perfetta. Il valore dell’oggetto che si regala non risiede tanto nell’oggetto in sé, nella sua utilità o in quanto effettivamente risponda al gusto della persona che lo riceve. Risiede nella donazione che quel regalo rappresenta, nel progetto umanitario che il regalo andrà a sostenere.

I regali solidali hanno più valore perché non costituiscono un regalo solo per il destinatario, ma anche per la causa che si andrà ad aiutare. E questo chi riceve il regalo lo sa perfettamente, apprezzando ancora di più il presente.

Con un regalo solidale puoi fare del bene

Un altro vantaggio, che sembra scontato ma non lo è affatto, è che facendo un regalo solidale farai effettivamente del bene. Sosterrai una causa che sta a cuore a te e a che riceverà il regalo.

Un ulteriore vantaggio dei regali solidali è che, dal momento che costituiscono una donazione vera e propria, sono del tutto detraibili dalla dichiarazione dei redditi.
Si definisce detrazione o, più correttamente si definiscono oneri detraibili, quelle spese che possono essere sottratte direttamente dal monte imposte da pagare, diminuendo quindi l’importo relativo.

I regali solidali per maestre con Alice For Children

Alice for Children opera da più di 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi, aiutando l’infanzia più disagiata e vulnerabile. Migliaia di bambini dello slum sono costretti a lavorare nella discarica di Dandora, a raccogliere rifiuti a mani nude. Grazie alle nostre scuole, più di 3000 bambini dello slum hanno smesso di lavorare e possono ora ricevere un’istruzione, avere un sostegno alimentare completo e l’assistenza medica di cui hanno bisogno.

Con un regalo solidale con Alice for Children andrai proprio a sostenere questi progetti, difenderai i diritti dei bambini più vulnerabili delle baraccopoli e darai loro la speranza per un futuro migliore.

Per questo motivo fare un regalo solidale per maestre e insegnanti con Alice for Children è ancora più azzeccato, perché non solo si supporta una causa benefica, ma questa causa è particolarmente attinente con il lavoro dell’insegnante.
Ha quindi un significato ancora più profondo.

Acquistando un esclusivo bracciale Brosway, realizzato per Alice for Children, non solo regalerai a tua madre uno splendido gioiello, ma ci aiuterai a sostenere i nostri progetti nelle baraccopoli di Nairobi e a favore in particolar modo delle bambine dello slum. 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn