Una serata a Genova per parlare di Alice for Children

In questi giorni, Francesco, il nostro coordinatore progetti educativi e dei volontari in Kenya, si trova in Italia, anzi a Genova, la sua città, per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Proprio in questi giorni ne ha approfittato per divulgare la realtà delle baraccopoli e il nostro lavoro quotidiano per cambiarla proprio nel quartiere dove ha sempre vissuto ed è cresciuto. Mercoledì 21 giugno 2023 ha organizzato presso il teatro del quartiere di San Quirico a Genova, una serata durante la quale ha raccontato cosa è Alice for Children, dove opera e quali sono i progetti che porta avanti.

La risposta della comunità è stata davvero positiva, con la partecipazione di oltre 120 persone accorse per conoscere meglio la realtà di Alice for Children grazie proprio alle parole di chi lavora ogni giorno a Nairobi per portare avanti i nostri progetti e difendere i diritti degli oltre 3000 bambini che sosteniamo.

Interesse mostrato nei confronti dei progetti che si è anche tramutato in tantissime donazioni di beni da inviare in Kenya, soprattutto vestiti, libri e materiali di cancelleria per le nostre scuole.

Una modalità molto tradizionale per comunicare le nostre attività, che in parte di discosta dagli strumenti “digitali” preponderanti nel terzo settore, sia per quanto riguarda la comunicazione sia per quanto riguarda la raccolta fondi. Ma non per questo meno efficace. Anche in questo caso siamo riusciti a unire decine di persone che, dall’Italia, capiscono quanto la realtà delle baraccopoli sia inaccettabile e quanto sia compito di tutti, ognuno in base ai propri mezzi, contribuire per cambiarla.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn