Alice for Summer: divertimento e sensibilizzazione per i bambini dello slum

Ieri sera, presso la terrazza Wellio Duomo, si è tenuto il nostro abituale evento estivo: Alice for Summer, l’evento più solidale dell’estate. Un’occasione per incontrare di persona decine di genitori a distanza, sostenitori, volontari ed ex volontari, ma anche partner che in diversi modi sostengono le nostre attività nelle baraccopoli di Nairobi.

Una serata di grande successo che ha visto la partecipazione di più di 150 persone, contraddistinta da divertimento e di relax, allietata dalla splendida location nel centro di Milano ma anche dai nostri partner Foorban e NIO Cocktails, che hanno pensato al catering per tutti i nostri ospiti. L’occasione per creare sempre più relazioni tra i membri del nostro staff, che lavorano ogni giorno per aiutare i bambini dello slum, e i nostri sostenitori.

Parte del nostro lavoro è infatti quello di far sentire i nostri donatori come parte integrante e fondamentale di un progetto. Conoscersi di persona, confrontarsi sulla realtà in cui operiamo, capire quali sono le percezioni e anche le esigenze dei singoli donatori permette proprio questa armonia.

Allo stesso tempo, la serata è stata utile anche per veicolare il nostro lavoro a sempre nuove persone, a spiegare quanto sia difficile la realtà delle baraccopoli e soprattutto quanto sia importante il nostro lavoro quotidiano per cambiare questa realtà.

Nonostante l’atmosfera rilassata e piacevole, nonostante fosse in primis un’occasione di svago per tutti, la nostra attenzione è infatti rimasta a Nairobi, a quanto occorre ancora fare per aiutare sempre più bambini e soprattutto a quanto serva l’aiuto di tutti per poterlo fare!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn