istruzione in Kenya Korogocho

Istruzione in Kenya: scuola elementare a Korogocho

A seguito della ristrutturazione della scuola di Dandora, sono iniziati i lavori nella nostra scuola elementare a Korogocho. Entrambe le strutture hanno l’obiettivo di portare l’istruzione in Kenya per i piccoli che vivono nelle baraccopoli di Nairobi, a pochi passi da una delle discariche a cielo aperto più grandi del mondo.

Abbiamo lavorato per ampliare e ristrutturare anche l’edificio della Grapesyard School, per accogliere sempre più bambini e per farlo al meglio: abbiamo costruito la nuova biblioteca, accessibile sia ai bambini della scuola che alla comunità locale; abbiamo aggiunto un secondo piano e delle nuove classi, per tanti nuovi bambini che frequenteranno la scuola; e, naturalmente, abbiamo attrezzato la struttura con nuovi e attrezzati servizi igienici.

La nuova struttura a Korogocho: verso l’istruzione in Kenya

Grazie alla generosità di AMRES S.R.O e FIBIS EUROPE A.S. siamo riusciti a completare tutti i lavori di ristrutturazione. Ci sono stati grandi festeggiamenti, non solo per la festa di inaugurazione della nuova struttura di Korogocho, ma anche e soprattutto per il ventennale dalla nascita di Grapesyard Organization, il nostro partner keniano che gestisce la scuola nella baraccopoli.

Un grande supporto e contributo ci è stato dato dal nostro amico, socio e genitore a distanza Luca Arzuffi, che, in occasione della cresima di sua figlia Maria Chiara, ha raccolto i fondi necessari per comprare una settantina di banchi per una nuova classe della scuola di Korogocho. Insieme ai lavori di ristrutturazione e costruzione, infatti, è stato necessario necessario provvedere anche ai mobili e a tutte le attrezzature necessarie per rendere le classi e gli ambienti della scuola funzionali e confortevoli.

Il tutto non sarebbe stato possibile senza il supporto del nostro staff locale e delle persone che hanno finanziato questo grande progetto. Il diritto all’istruzione in Kenya è raggiungibile solo grazie a tutti coloro che ci aiutano.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn