regalare un'adozione a distanza

Un regalo con il cuore: regalare un’adozione a distanza

Vuoi fare un regalo davvero speciale, un regalo fatto con il cuore, che non solo faccia felice la persona cara a cui lo donerai, ma che renderà ancora più forte e sincero il rapporto che vi lega? Ebbene, hai mai pensato a regalare un’adozione a distanza?
Oggi ti spieghiamo perché farlo e come farlo!

Regalare un’adozione a distanza: un regalo che unisce

Innanzitutto: cos’è l’adozione a distanza?
L’adozione a distanza è una donazione regolare, che prevede un pagamento fisso mensile o annuale, e il cui importo va, nella sua totalità, ad aiutare la crescita di un bambino o una bambina che vive in un paese in via di sviluppo o in condizioni di particolare indigenza.
È un percorso che segue la crescita del bambino fino alla maggiore età e che gli permette di crescere al sicuro e di costruirsi un futuro.

Adottare a distanza con Alice for Children costa 1 euro al giorno, e garantisce ad un bambino o una bambina delle baraccopoli di Nairobi cibo, istruzione e cure mediche. Insomma, tutto il necessario per crescere in salute serenità.

La differenza sostanziale tra una donazione regolare e l’adozione a distanza è che quest’ultima ti permette di creare un vero e proprio rapporto con il bambino che sosterrai. Riceverai aggiornamenti costanti sul tuo bambino, potrai scambiare lettere con lui, ma anche parlargli tramite delle chiamate Skype.

Regalare un’adozione a distanza significa non soltanto regalare ad un proprio caro qualcosa di immateriale, ma dal grande valore umano, ma anche regalargli un’esperienza incredibile.
Vuol dire dargli la possibilità di cambiare la vita di un bambino, ma anche di conoscerlo, di capire meglio il mondo in cui vive.

Di conseguenza, regalare un’adozione a distanza non significa soltanto fare una donazione a nome di un proprio caro, ma è un regalo che vi unirà ancora di più e che unirà il tuo caro ad un bambino delle baraccopoli.

Come regalare un’adozione a distanza

Ora che ti abbiamo convinto, resta da capire come regalare un’adozione a distanza!

Scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 347 2943608 potrai metterti in contatto con Tania, la nostra referente del Sostegno a distanza.
In questo modo potremo aiutarti nel completare la procedura per attivare l’adozione, ma anche per preparare la sorpresa che il tuo riceverà il giorno del suo compleanno, o il giorno di Natale o in qualche altra occasione tu abbia deciso di omaggiarlo di un regalo così importante.

Prepareremo infatti un biglietto di auguri digitale in cui si parla del bambino o della bambina adottato e ti invieremo alt tutto via mail, così che tu possa inviarlo poi al festeggiato.

Starà a te decidere se questo tuo regalo coprirà il primo anno dell’adozione a distanza oppure se continuerà a farlo anche per gli anni seguenti.
La prima possibilità è spesso intrapresa per regali ad amici e parenti, che magari avevano già pensato ad adottare un bambino a distanza ma non si erano mai decisi del tutto.
La seconda è invece perfetta se stai regalando un’adozione a distanza a tuo figlio o a tuo nipote, e quindi pensi di continuare a prendertene cura anche negli anni successivi.

In entrambi i casi regalare un’adozione a distanza rappresenta un regalo perfetto per una persona cara, ma anche per un bambino o una bambina delle baraccopoli di Nairobi. Un regalo che può cambiare due vite: quella di chi lo riceve, ma sopratutto di chi, grazie all’adozione a distanza, può avere un futuro.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn